Wonderland1999

SCHEDA FILM

Wonderland

Anno: 1999 Durata: 109 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:MICHELE CAMARDA, ANDREW EATON

Distribuzione:UNIVERSAL - UNIVERSAL PICTURES VIDEO

TRAMA

In un fine settimana, le vicende di una famiglia della periferia londinese: una coppia senza più amore e i loro figli... TRAMA LUNGA Un nucleo familiare nella Londra fine anni Novanta. Il padre e la madre tengono in piedi un matrimonio nel quale l'amore si è da tempo logorato: entrambi sono angosciati per l'assenza del figlio Darren. Ci sono poi tre figlie: Debbie, Nadia, Molly. Molly sta per avere il suo primo bambino; Debbie ha un figlio di nove anni, Jack, tuttavia non vuole avere legami fissi e spesso passa le notti fuori di casa; Nadia vive sola e sta cercando qualcuno di cui innamorarsi. La domenica Molly telefona piangendo a Debbie: Eddie, il padre del bambino, se ne è andato. Le tre sorelle si danno appuntamento al caffè per mezzogiorno, ma c'è poca voglia di alzarsi. Debbie è a letto con Paul; Franklyn, il ragazzo di colore di Nadia, è nella vasca da bagno. Al caffè Molly ha le doglie e Debbie la porta all'ospedale. La sera, ad una festa nel parco, Jack viene picchiato, Eddie cade con la moto e va in ospedale. Dopo molte preoccupazioni, Jack telefona alla mamma, le dice che si trova alla polizia, dove Debbie arriva insieme a Dan, il padre del ragazzo. Dopo che ha partorito, Molly incontra Eddie e i due si riconciliano. Nadia, insieme a Franklyn, va a casa dal padre Bill, che non vede va da molto tempo. Anche Darren è a casa. La città con mille luci e rumori avvolge le loro vicende.

CRITICA

"Sullo sfondo della metropoli - l'improbabile 'paese delle meraviglie' del titolo - è tutto un frenetico incrociarsi, trovarsi e riperdersi, nel tentativo spasmodico di afferrare qualche briciola di felicità. Il tutto punteggiato dalle musiche del maestro Michael Nyman. L'eclettico (e prolifico: sette film in cinque anni) Winterbottom dirige con mestiere un cast che raccoglie il meglio del giovane cinema inglese". ('La Rivista del Cinematografo', settembre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 5 al 8 dicembre

Incasso in euro

  1. 1. Frozen 2 - Il segreto di Arendelle  6.899.794
    Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

    La Regina Elsa e la principessa Anna si spingeranno ancora oltre i confini del loro regno per scoprire qualcosa tenuto a lungo nascosto....

  2. 2. Un giorno di pioggia a New York  1.240.439
  3. 3. Cetto c'è, senzadubbiamente  1.115.564
  4. 4. L'ufficiale e la spia  721.370
  5. 5. Midway  576.769
  6. 7. Le ragazze di Wall Street - Business i$ Business  224.251
  7. 8. Parasite  141.341
  8. 9. Il Peccato  136.808
  9. 10. Countdown  132.262

Tutta la classifica