SCHEDA FILM

WANTED

Anno: 1967 Durata: 107 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:CINESCOPE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:GIANNI HECHT LUCARI PER DOCUMENTO FILM

Distribuzione:EURO INTER. FILM - MAGNUM 3B

TRAMA

Nominato sceriffo di una cittadina dove si ha ragione di sospettare che qualche losco individuo operi nell'ombra a danno della pacifica comunità, David Ryan subisce un attentato nel corso del viaggio di trasferimento. Giunto comunque sul posto, prende possesso del suo ufficio, ma prima di poter intervenire efficacemente, cade vittima di una macchinazione e viene incolpato dell'uccisione d'un uomo inerme. Nonostante la fiducia del giudice distrettuale, Ryan è costretto a fuggire, colpito dalla taglia di 5000 dollari, ed a ricercare tanto le prove della propria innocenza quanto quelle della colpevolezza di Frank Lloyd, aspirante sceriffo, e di Gold, il corrotto sindaco della città. Nonostante le difficoltà causategli dal fatto di essere un fuorilegge, Ryan riesce, con l'aiuto di Padre Carmelo e di Evelyn, a scoprire il sistema escogitato dai due delinquenti e dalla loro banda per impossessarsi impunemente del bestiame altrui. Trova, infatti, i ferri coi quali tutti i marchi dei proprietari della zona vengono contraffatti in modo da rendere irriconoscibile il furto. Ma ancora una volta Lloyd sembra avere la meglio e David Ryan deve uccidere ad uno ad uno tutti i suoi avversari prima di presentarsi con le prove, dimostrare la propria innocenza ed ottenere l'amore di Evelyn.

CRITICA

" (...) A parte la monotonia della recitazione (...) è la convenzionalità della storia che stupisce (...). Stavolta le varianti sono minime. Il dramma è tutto in questa parola: "wanted" (...). In una particina di improbabilissima messicano è riconoscibile il vecchio Capannelle (Carlo Pisacane): sembra (...) uscita da una inquadratura dei "Soliti ignoti". Che tristezza ! ". (P. Perona, "Civiltà dell'Immagine", agosto 1967).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica