SCHEDA FILM

VOLTO SEGRETO

Anno: 1987 Durata: 100 Origine: FRANCIA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:MK2 PRODUCTIONS, FILMS A 2

Distribuzione:MIKADO FILM (1987) - GALA FILM INTERNATIONAL VIDEO, EMPIRE VIDEO.

TRAMA

La giovane aspirante attrice Madeleine è scomparsa dopo un soggiorno nella villa di Christian Legagneur, un attempato presentatore televisivo e, a quanto lui dice, si troverebbe ora in Australia. Roland, il fratello della ragazza, per chiarire una buona volta il mistero che lo assilla, assume lo pseudonimo di Wolf fingendosi scrittore e ottiene da Christian di registrare una serie di interviste sulla di lui vita e i suoi successi. Trasferitosi per alcuni giorni nella villa di Legagneur nei dintorni di Parigi, Roland trova un rossetto nella camera già abitata dalla sorella e la sua racchetta con tanto di iniziali. Qui conosce anche alcune persone (la massaggiatrice del padrone di casa con marito, una stagionata segretaria-direttrice ed un autista-cuoco, che è muto) ma soprattutto la figlioccia di Christian, Catherine. Questa si innamora di colpo del simpatico ospite: Christian, il suo tutore, l'ha raccolta dopo il mortale incidente in cui sono periti i genitori, ne protegge la salute precaria e sembra colmarla di premure. L'attivissimo Roland, frugando di giorno e di notte per ogni dove e leggendo anche i documenti chiusi nella piccola cassaforte di casa, scopre che l'avido tutore ha spogliato Catherine di ogni suo avere e quasi sadicamente ne comprime ogni anelito ad una vita più normale e libera. Roland scopre anche che la sorella era stata eliminata da Christian in combutta con la banda dei suoi accoliti (la massaggiatrice e il consorte sembrano però all'oscuro della faccenda), poiché la poveretta aveva intuito le malefatte di Legagneur. Christian - ormai preoccupato - dà ordine alla segretaria e al muto (che muto poi non è) di sopprimere Catherine, la quale viene drogata, messa nel cofano dell'auto vettura e trasportata in una discarica di vecchie macchine di proprietà dello stesso Legagneur, per esservi seppellita previo schiacciamento. Roland arriva in tempo e salva in extremis la ragazza. L'ultima puntata del gioco televisivo condotto da Christian Legagneur sarà conclusa dall'arrivo della Polizia parigina.

CRITICA

Un giallo assai stinto, di modesta fattura e di vecchissimo stile. Un Philippe Noiret invariabilmente in piena forma. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica