Una spia e mezzo2016

SCHEDA FILM

Una spia e mezzo

Anno: 2016 Durata: 107 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Rawson Marshall Thurber

Specifiche tecniche:ARRI ALEXA

Tratto da:-

Produzione:BLUEGRASS FILMS, PRINCIPATO-YOUNG ENTERTAINMENT

Distribuzione:UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY

ATTORI

Dwayne Johnson nel ruolo di Bob Stone
Kevin Hart nel ruolo di Calvin Joyner
Amy Ryan nel ruolo di Agente Pamela Harris
Aaron Paul nel ruolo di Phil
Danielle Nicolet nel ruolo di Maggie
Tim Griffin nel ruolo di Agente Stan Mitchell
Jason Bateman nel ruolo di Trevor
Ryan Hansen nel ruolo di Steve
 
 
 

COSTUMISTA

Ramsey, Carol

TRAMA

Bob Stone, ex nerd sovrappeso e vittima di bullismo ai tempi della scuola ora diventato un letale agente della CIA, torna a casa per una rimpatriata di vecchi amici del liceo. Affermando d'essere stato coinvolto in un caso top secret, chiede aiuto a Calvin Joyner, il ragazzo che un tempo era considerato il "grande uomo del campus" e che ora è un tranquillo e ben educato contabile cui mancano i giorni di gloria. "Il mastica numeri" si accorge però troppo tardi di quello in cui si sta ficcando perché nel frattempo il suo nuovo imprevedibile amico lo trascinerà in un mondo di sparatorie, tradimenti e spionaggio che potrebbero portarli alla morte in molti più modi di quanto egli possa contare o immaginare.

CRITICA

"Per chi avesse dimenticato il recente 'Poliziotto ancora in prova', Kevin Hart è l'ultima declinazione dei personaggi comici di Eddie Murphy e Chris Rock, smorfie facciali incluse. Qui l'idea è stata di metterlo in team col massiccio Dwayne Johnson, sua perfetta antitesi, contando che il film si facesse da sé. Non è andata così. Se la trama pesca dal solito repertorio di 'buddy cop' senza tentarne la minima variante, il risultato è insoddisfacente sia sotto l'aspetto della commedia, sia sotto quello dell'azione. Soprattutto, né Kevin né Dwayne hanno i requisiti per caricarsi il film sulle spalle, limitandosi entrambi a fare la fotocopia di se stessi. Un prodotto raffazzonato nel linguaggio, messo assieme senza un vero piano di montaggio; ma, soprattutto, un film comico che non fa ridere." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 14 luglio 2016) "Spiacerà a chi ormai trova le trame imperniate sul tema del 'buddy buddy' abbastanza stucchevoli (fa eccezione il recente 'The Nice Guys'). Non fa eccezione questa action comedy al servizio del comico Kevin Hart (che era già uscito con un film del genere un paio di mesi fa)." (Giorgio Carbone, 'Libero', 14 luglio 2016) "L'accoppiata composta da Dwayne Johnson (sempre più bravo) e Kevin Hart (ottima spalla) funziona e, pur con battute semplici e genuine, fa sorridere." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 15 luglio 2016)

Trova Cinema

Box office
dal 11 al 14 luglio

Incasso in euro

  1. 1. Arrivederci professore  515.484
    Arrivederci professore

    Quando Richard, professore universitario di mezz'età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale ...

  2. 2. Pets 2 - Vita Da Animali  478.576
  3. 3. Aladdin  370.377
  4. 4. La Bambola Assassina  302.746
  5. 5. X-Men: Dark Phoenix  283.069
  6. 6. Il traditore  145.432
  7. 7. I morti non muoiono  137.394
  8. 8. Rapina a Stoccolma  95.631
  9. 9. Godzilla 2  91.006
  10. 10. Il grande salto  54.683

Tutta la classifica