SCHEDA FILM

Tre scapoli e un bebè

Anno: 1987 Durata: 109 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE

Tratto da:Dal racconto "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau

Produzione:TED FIELD E ROBERT W. CORT

Distribuzione:WARNER BROS ITALIA (1988) - TOUCHSTONE HOME VIDEO

TRAMA

La vita di tre scapoli, Peter, architetto; Michael, disegnatore di fumetti e pupazzi; Jack, un ex-pubblicitario e attore, viene sconvolta il giorno in cui un amico dell'attore (Paul, che fa lo steward su aerei di linea) avverte Jack che un pacchetto sarà recapitato e poi ritirato nell'alloggio dei tre, dovendo lui imbarcarsi per l'Estremo Oriente. Poi anche Jack parte per recitare in un film, dopo aver avvertito della consegna gli altri due scapoli, i quali si trovano una mattina sulla soglia di casa una culla con una rosea poppante, Mary. In realtà il pacchetto non è quello, bensì una scatoletta arrivata poco dopo, che Michael caccia da qualche parte, dato che lui e Peter sono ora assillati dai mille problemi pratici posti dalla piccola Mary. Nella scatoletta c'è della droga e due corrieri si presentano presto a ritirarla. Peter e Michael, equivocando, consegnano la culla con Mary; poi un presentimento allarma Peter e i due fanno appena in tempo a recuperare il prezioso fagottello che, se ha completamente sconvolto orari di lavoro e piacevoli sollazzi, con turni impossibili e fatiche inconsuete nella loro vita quotidiana, ha ormai toccato il cuore degli amici. Ma i corrieri che vogliono la droga non demordono e devastano l'alloggio. Aiutati dalla polizia, che è già sulle piste di costoro, Peter e Michael consegneranno la maledetta merce, ritrovata in casa e i due emissari finiranno in prigione. Rientrato Jack al domicilio, questi verrà ad apprendere che Mary è il frutto di una relazione avuta con Sylvia ed ora tocca anche e soprattutto a lui di occuparsi di pannolini e biberon, oltre che a fare sonni agitati. Finché arriva Sylvia per riprendersi la piccola e tornare in Inghilterra dai suoi. Ma questo non avverrà: la donna rimarrà negli Stati Uniti, potrà lavorare e occuparsi della figlia, in ciò aiutata da ben tre papà, affettuosi e incantati dalle moine di Mary.

CRITICA

Remake hollywoodiano del francese "Tre uomini e una culla". Meno problematico meno esistenziale, più superficialmente divertente, realizzato con impeccabile professionalità. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Rifacimento del francese "Tre uomini e una culla" di Coline Serrau con cui ha in comune tre elementi: la furberia, il professionismo e la comicità dello spunto di partenza (uomini alle prese con neonato e biberon). (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica