Trappola in fondo al mare2005

SCHEDA FILM

Trappola in fondo al mare

Anno: 2005 Durata: 110 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA, AZIONE

Regia:John Stockwell

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:M.G.M., MANDALAY PICTURES

Distribuzione:20TH CENTURY FOX ITALIA (2006)

ATTORI

Paul Walker nel ruolo di Jared
Jessica Alba nel ruolo di Sam
Scott Caan nel ruolo di Bryce
Ashley Scott nel ruolo di Amanda
Josh Brolin nel ruolo di Bates
James Frain nel ruolo di Reyes
Dwayne Adway nel ruolo di Roy
Tyson Beckford nel ruolo di Primo
Ramon Saunders nel ruolo di Tech-9
Chris Taloa nel ruolo di Quinn
Gill Montie
 

SOGGETTO

Johnson, Matt
 

SCENEGGIATORE

Johnson, Matt
 

MUSICHE

Haslinger, Paul
 

SCENOGRAFIA

Javan, Maia
 

COSTUMISTA

Evans, Leesa

TRAMA

Un gruppo di giovani subacquei in immersione al largo delle Bahamas scopre i rottami sommersi di un aereo che trasportava un prezioso carico di droga. I ragazzi sono convinti che comunicare questo ritrovamento potrebbe danneggiare, attirando molte persone sul luogo, la loro ricerca di un antico vascello, grazie al quale sperano di di ottenere fama e ricchezza. Scelgono quindi di non rivelare a nessuno quanto hanno trovato, ma non sanno che sulle tracce del cargo c'è anche una banda di malviventi decisa a recuperare ad ogni costo la merce perduta.

CRITICA

"'Trappola in fondo al mare' di John Stockwell (responsabile anche di 'Blue Crush' ) non è un capolavoro, ma non lo pretende neanche. Piuttosto, sembra un bellissimo spot, un inno all'estetica. E i protagonisti, uno più bello dell'altra, sono sempre in costume da bagno. La macchina da presa riprende matematicamente tanto gli statuari muscoli di lui, quanto ogni centimetro del corpo di lei, in modo da non scontentare nessuno. Per non parlare delle meravigliose Bahamas, che il regista ci mostra ampiamente. Il thriller e la sceneggiatura sono inesistenti, ma le lunghe riprese subacquee con gli squali, grazie alla fotografia diretta da Shane Hurlbut, fanno sentire davvero in mezzo al mare." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 27 gennaio 2006) "Yacht e immersioni, arpioni e bombole, sfide subacquee con gli esperti di 007, ma l'avventuroso film non decolla, il dialogo è da fumetto, la morale pessima (alla fine l'avidità trionfa) e le Bahamas sembrano Cesenatico. Va meglio agli squali che si pappano maxi razioni di coca, mentre il regista John Stockwell, certo appassionato di surf e tuffi, regola il traffico degli inseguimenti con qualche battuta romantica scaduta. Interpreti carini ma, sarà per l'ipotermia, con una sola espressione infreddolita." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 27 gennaio 2006) "La trama non brilla per originalità? Poco importa: è un puro pretesto per mostrare paesaggi e soprattutto corpi, in un filmetto d'avventure senza pretese girato per il settanta per cento sopra o sotto il pelo dell'acqua. Forse anche il regista e gli attori lo hanno usato come pretesto, ma per farsi una bella vacanza alle Bahamas. Il primo, John Stockwell, è conosciuto solo per un film sulle avventure di un surfista; quanto all'emergentissima Jessica Alba ('Sin City', 'I fantastici quattro'), diplomata in tuffi, e a Paul Walzer (quello della serie 'Fast &Furious'), sono belli da esposizione e in costume da bagno, anche braccati, ci fanno la loro figura. E' vero che, per godersi un film, non c'è bisogno di sceglierne uno che ti fa disconnettere il cervello." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 27 gennaio 2006)

Trova Cinema

Box office
dal 15 al 18 agosto

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica