The peacekeeper - Il pacificatore1997

SCHEDA FILM

The peacekeeper - Il pacificatore

Anno: 1997 Durata: 98 Origine: CANADA Colore: C

Genere:AZIONE

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:FILMLINE INTERNATIONAL INC., MILLENNIUM FILMS, NU IMAGE FILMS, PHOENICIAN FILMS

Distribuzione:LION PICTURES - RCS FILMS & TV

TRAMA

Frank Cross, maggiore dell'esercito americano, riceve l'incarico di sorvegliare, anche a costo della vita, la valigetta del Presidente degli Stati Uniti dove sono contenuti il codice e i bottoni che controllano il lancio dei missili nucleari. C'è però in agguato un gruppo di mercenari, guidati dall'ex-marine Douglas Murphy, che decide di impossessarsi della valigetta per poi ricattare il Presidente con la minaccia di un disastro nucleare. Il bersaglio scelto è Washington, contro cui viene indirizzato un missile. Contro il maggiore Cross si scatena allora una vera e propria caccia senza esclusione di colpi. Alla fine entra in campo in prima persona il Presidente, che cerca di far recedere Douglas dal folle proposito. Ma Cross mette in atto un intervento che si rivela quello decisivo. Colpito durante un conflitto a fuoco, l'ex-marine ora terrorista muore, Cross si impossessa della valigetta e all'ultimo momento sventa la minaccia su Washington. Ma, passato il pericolo, pensa di non consegnare più la valigetta al Presidente, per evitare ulteriori rischi nucleari.

CRITICA

"Si tratta di un film avventuroso, riciclato sull'esempio di altri centinaia dello stesso genere. Un gruppo di terroristi, un rischio gravissimo per il Paese, la salvezza che arriva quando tutto sembra perduto: racconto quanto mai prevedibile con l'aggiunta di una generica e superficiale denuncia del terrorismo nucleare. Anche gli aspetti spettacolari rimangono sottotono, e i soliti effetti speciali producono solo qualche crudezza di troppo." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 125, 1998)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica