The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe2015

SCHEDA FILM

The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe

Anno: 2015 Durata: 98 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA, FANTASY

Regia:Breck Eisner

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:APERTURE ENTERTAINMENT, EMMETT/FURLA FILMS, SUMMIT ENTERTAINMENT, ATMOSPHERE ENTERTAINMENT MM, NEOREEL

Distribuzione:LUCKY RED/LEONE FILM GROUP

ATTORI

Vin Diesel nel ruolo di Kaulder
Elijah Wood nel ruolo di Dolan 37
Rose Leslie nel ruolo di Chloe
Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Belial
Julie Engelbrecht nel ruolo di Regina delle streghe
Michael Caine nel ruolo di Dolan 36
Rena Owen nel ruolo di Glaeser
Joseph Gilgun nel ruolo di Ellic
Isaach de Bankolé nel ruolo di Schlesinger
Armani Jackson nel ruolo di Armani
Michael Halsey nel ruolo di Grosette
Lotte Verbeek nel ruolo di Helena
Inbar Lavi nel ruolo di Sonia
Bex Taylor-Klaus nel ruolo di Bronwyn
Allegra Carpenter nel ruolo di Fatima
Dawn Olivieri nel ruolo di Nik
Aimee Carrero nel ruolo di Miranda
Sloane Coombs nel ruolo di Elizabeth
Jane Catherine Hyland nel ruolo di Denizen
 
 

SCENOGRAFIA

Berghoff, Julie
 

COSTUMISTA

Mosca, Luca

TRAMA

Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.

CRITICA

"Piacerà ai fans di Vin Diesel in ruoli di killer solitario. E a chi ama il fantasy horror quando non è afflitto da trame e budget di serie B. Qui si gioca in A. Con uno scenario straordinario (una Pittsburgh che più nera e angosciante non si potrebbe) e un cast ad hoc (occhio a Rose Leslie, l'arciera del 'Trono di spade')." (Giorgio Carbone, 'Libero', 29 ottobre 2015) "La ricorrenza di Halloween potrebbe aver spinto qualche pagante in più a sorbirsi questa lagna che blatera di magia; protagonista Vin Diesel vittima di un incantesimo monoespressivo. C'è Michael Caine; che stia scontando una pena accessoria?" (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 5 novembre 2015) "(...) un film d'azione a tinte fantasy con venature di horror (...) Breck Eisner (...) riprende con poche variazioni personaggi, contesti, circostanze e atmosfere di «Highlander- L'ultimo immortale», «Blade», «Constantine» e «Dungeons e Dragons». Dopo un prologo asciutto incisivo, racconta una storia dalla trama lineare, movimentata da alcuni riusciti colpi di scena e caratterizzata da scelte visive che ammantano la realtà urbana di un'aura fantastica. Una trama riecheggiante purtroppo il «già visto», costruita attorno al personaggio laconico e votato all'azione impersonato da Vin Diesel, affiancato da prestigiosi e qualificati attori, dal veterano Michael Caine, ai giovani Elija Wood e Rose Leslie." (Achille Frezzato, 'L'Eco d Bergamo', 8 novembre 2015)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica