SCHEDA FILM

The Bounty Killer

Anno: 1966 Durata: 95 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:romanzo "The Law and Jake Wade" di Marvin H. Albert

Produzione:LILIANA BIANCINI PER DISCOBOLO FILM (ROMA), TECISA FILM (MADRID)

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

Eden, una giovane donna, riesce a far fuggire, mentre viene condotto in carcerE, il sanguinario bandito José Faradin. Sulle tracce del bandito si mette Luke Chilson, un cacciatore di taglie, che giunge al remoto gruppetto di case ove abita Eden, sicuro d'incontrarvi anche José. Così infatti accade e con un stratagemma il "bounty killer" sta per avere la meglio, quando l'intervento di altri uomini e la passività della popolazione locale sentimentalmente legata al bandito, capovolgono la situazione. Luke rimane prigioniero di José e viene barbaramente torturato. Nel frattempo però, sia José che i suoi uomini dimostrano chiaramente le loro intenzioni: alcune persone vengono uccise senza motivo e tutti gli abitanti del villaggio vengono derubati dei loro modesti beni. A questo punto Eden, che ha avuto modo di conoscere a fondo José, libera Luke, e questi, finalmente aiutato dalle persone del luogo, riesce ad eliminare la terribile banda.

CRITICA

"Nello scenario tradizione ispano-messicano, Eugenio Martìn ha ambientato uno dei molteplici western-spaghetti che hanno invaso gli schermi di molte sale (...). I clienti fedeli di questi locali vengono a prendere ogni settimana la loro dose di crudeltà, sangue e brutalità, avendo la poltrona come sella. (...) Allora, chi criticare? L'esercente? Il regista? O i suddetti spettatori?". (C. Ganne, "Saison '71", Parigi 1971). "Il film, un western ligio ai più recenti e deprecabili canoni del genere, è una lunga serie di crudeltà non certo attenuate dalla precisa tecnica del regista, impegnata esclusivamente a sfruttare la tensione drammatica per ottenere uno spettacolo di gusto deteriore." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 61, 1967)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica