SCHEDA FILM

THE BELLE STARR STORY

Anno: 1968 Durata: 103 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR-PANORAMICO

Tratto da:-

Produzione:MERCURFIN ITALIANA

Distribuzione:REGIONALE

TRAMA

Per sottrarsi al matrimonio con un vecchio, impostole dal padre per ambizioni politiche, Myrabelle Shelley abbandona la propria casa e, assunto il nome di Belle Starr, si associa a Col, suo amico d'infanzia, dedicandosi con lui al furto dei cavalli. Successivamente, saputo che suo padre vuol far impiccare una giovane indiana, Jessica, che ha osato resistergli, Belle interviene giusto in tempo per sottrarre la ragazza ai suoi carnefici. Durante la sparatoria che ne segue, Col, intervenuto in difesa di Belle, le uccide il padre. Rimasta sola, dopo che Jessica per un equivoco ha ucciso Col, Belle conosce, durante una partita a poker, un giovane fuorilegge, di nome Larry, che le propone di associarsi a lui per rubare un milione di dollari in gioielli, custoditi dagli uomini della Pinkerton. Belle rifiuta e, assoldata una banda di galeotti, tenta di rubare i gioielli. Ma Larry è in agguato, pronto a portar via a Belle il suo bottino: gli uomini della Pinkerton, però, hanno scoperto il furto e Larry cade nelle loro mani. Belle, allora, decide di intervenire e, riconsegnati i gioielli agli agenti, ottiene la libertà di Larry con il quale si allontana per continuare la sua vita errabonda.

CRITICA

"La vicenda è imperniata sulla figura di una donna senza complessi d'inferiorità nei riguardi degli uomini. E' la piccola novità di questo western; per il resto, gli ingredienti sono i consueti". ("Segnalazioni Cinematografiche").

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica