SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO1988

SCHEDA FILM

SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO

Anno: 1988 Durata: 119 Origine: USA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:SCOPE

Tratto da:-

Produzione:RON SILVERMAN E DANIEL PETRIE JR. PER CENTURY PARK PICTURES, SILVER SCREEN PARTNERS III, TOUCHSTONE PICTURES

Distribuzione:WARNER BROS ITALIA - TOUCHSTONE HOME VIDEO

TRAMA

All'ispettore dell'F.B.I. Warren Stantin viene affidato il caso relativo ad un assassino pericolosissimo, che ha ucciso la vittima designata con un colpo di rivoltella in un occhio: la vittima è una vecchia signora, moglie di un gioielliere. Uccisa dopo che era stato pagato il riscatto in diamanti. Venuto a conoscenza che nella zona montagnosa nordoccidentale degli Stati Uniti ai confini con il Canada, un campeggiatore è stato ucciso con la stessa tecnica, Stantin si precipita sul posto in elicottero, e contatta una guida - Jonathan Knox - che per conto suo è già pronto per seguire le piste della sua compagna Sarah, montanara e guida pure lei, che conduce un gruppetto di turisti, tra i quali si è inserito il criminale in fuga. I rapporti tra Stantin e Knox sono sulle prime burrascosi, poi i numerosi rischi da affrontare in comune uniscono i due uomini in una schietta solidarietà. Per accorciare il cammino, essi operano ardue scalate, traversano grandi nevai e canyon profondi, in cui tumultuano gelide rapide. Dal canto suo il ricercato dopo aver eliminato gli innocenti compagni, resta solo con Sarah che deve guidarlo in direzione della città ancora lontana, dove egli incontrerà un ricettatore per cedergli i diamanti. E' a Vancouver che Stantin e Knox, angosciati per il destino che pensano sia riservato a Sarah, arrivano dopo molte peripezie. Essi coglieranno il delinquente a bordo di un traghetto: dopo una furiosa sparatoria, Knox recupera Sarah indenne mentre Stantin, gravemente ferito, precipita in mare abbrancato al killer, al quale però l'agente riesce a sparare sott'acqua un colpo di pistola.

CRITICA

Un avvincente giallo avventuroso che trae la maggior forza dall'affascinante ambientazione montana. Si rivede volentieri Sidney Poitier. Spottiswoode ha fatto di meglio, ma ha mestiere da vendere. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Il film non risulta mai banale, si avvale di alcune scene a volte emozionanti anche se crude. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica