SPIANDO MARINA1992

SCHEDA FILM

SPIANDO MARINA

Anno: 1992 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:NOIR

Regia:Sergio Martino

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:DANIA FILM - NATIONAL CINEMATOGRAFICA

Distribuzione:WARNER BROS ITALIA - DELTAVIDEO

ATTORI

Debora Caprioglio nel ruolo di Marina Valdez
Leonardo Treviglio
Pedro Loeb
Raffaella Offidani
Sharon Twomey
Steve Bond nel ruolo di Mark Derrick
 

SOGGETTO

Martino, Sergio
 
 
 

MONTAGGIO

Moriani, Alberto

TRAMA

L'ex poliziotto della squadra narcotici di Miami, Mark Derrick, che è un ottimo tiratore, giunge a Buenos Aires sotto il falso nome di Martinez, ingaggiato per essere il killer di un uomo che non conosce, ma del quale gli viene detto che è il figlio del capo della "cupola mafiosa", che gli ha massacrato la moglie e il bambino. Infatti nel recente passato di Mark c'è una tragedia, che lo ossessiona. Egli infatti si è lasciato corrompere per molto denaro da trafficanti di droga, e quando, scoperto e processato, è stato condannato a dieci anni di prigione, ha rivelato i nomi dei trafficanti in cambio della libertà. Però i mafiosi si sono vendicati uccidendogli moglie e figlio nell'esplosione dell'auto. A Buenos Aires Mark trova pronto un elegante appartamento, fornito di armi, di abiti e di un telefax per mezzo del quale riceverà gli ordini. Subito, però, dall'appartamento adiacente gli giungono i lamenti di una donna, durante quelli che sono chiaramente rapporti erotici sadici, e incuriosito, egli comincia a spiare dal balcone nella stanza vicina, dove vede un'appariscente ragazza, che più tardi viene proprio in casa sua per riprendere un innocuo serpente con cui gioca. Così i due fanno conoscenza.

CRITICA

"Si tratta di un lavoro assai scadente, che sembra rabberciato, unendo insieme i brani di polizieschi già visti e rivisti. Quanto alla trama, è banale, implausibile, ed ha alcune incongruenze narrative: serve in realtà soltanto per permettere a Debora Caprioglio di mostrare in tutti gli atteggiamenti possibili il suo corpo nudo e procace nelle continue scene erotiche, che costituiscono la vera motivazione del film. Non c'è fra i personaggi alcuna figura positiva, e si nota molta violenza. Regia ed interpretazioni sono del tutto inefficaci." ("Segnalazioni cinematografiche", vol. 113, 1992)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica