SILENT TRIGGER - GRILLETTO SILENZIOSO1996

SCHEDA FILM

SILENT TRIGGER - GRILLETTO SILENZIOSO

Anno: 1996 Durata: 94 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:SILVIO MURAGLIA, NICOLAS CLERMONT

Distribuzione:I.I.F. - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO

TRAMA

L'"Agenzia", un ambiguo ente governativo diretto da un misterioso Supervisore, ha bisogno, per chiudere una delle tante sporche guerre di fine secolo, di un tiratore scelto di prima categoria, e chiama Shooter, cecchino implacabile, che lavora con il suo secondo, una ragazza chiamata Spotter. Questa volta Shooter guarda con più attenzione gli occhi dei suoi bersagli, pensa che forse non sono nemici ma vittime prescelte non si sa bene come, e comincia a farsi domande sul proprio ruolo di killer. Intanto Spotter, che aspira a diventare una professionista, gli chiede quali siano le caratteristiche per diventare assassini implacabili. Ma Shooter vorrebbe non sottostare più alle regole del gioco. Intanto hanno un'altra missione da compiere, la loro base è in cima ad un grattacielo, il bersaglio una macchina che procede lungo l'autostrada. Ma il Supervisore ha incaricato Spotter di sorvegliare Shooter e di eliminarlo se sbaglierà ancora, come nella precedente missione. Ci sono poi due guardie di sicurezza che sorvegliano quel luogo popolato da fantasmi. Arriva la mattina e al momento dello sparo, Shooter esita, il Supervisore si materializza, comincia una feroce sparatoria. Il misterioso capo viene eliminato, Spotter esce dal grattacielo, vede Shooter in alto, si salutano e lui getta il mitra in aria.

CRITICA

"Talvolta, in un set che sembra dominato da una totale mancanza di idee, Mulcahy ha un parziale successo nel rievocare timidamente le atmosfere dei suoi film più riusciti, 'Razorback' e 'Highlander', mettendo i propri eroi in uno stato di momentanea immortalità per riflettere sulla divisione del Tempo, sulla propria natura umana, sulla consistenza della Morte. Si tratta però soltanto di brevi flash di un cinema a tratti ancora intrigante ma che ormai è già vecchio di dieci anni". (Simone Emiliani, 'Film')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica