SI FA PRESTO A DIRE AMORE1999

SCHEDA FILM

SI FA PRESTO A DIRE AMORE

Anno: 1999 Durata: 95 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:MARCO POCCIONI E MARCO VALSANIA PER MEDUSA FILM E RODEO DRIVE - SAGITTARIO FILM

Distribuzione:MEDUSA FILM (2000)

TRAMA

TRAMA BREVE Sembra facile.... ma Enrico viene lasciato da Silvana, la donna amata che, però, quando lui trova consolazione in Elvira, ritorna da lui, lo spinge a lasciarla e lo abbandona di nuovo, una volta riuscita nell'intento. E neppure quando finalmente conosce Martha, bella, ricca e innamorata, le cose sembrano filare per il verso giusto..... TRAMA LUNGA Enrico, 30 anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate tutto sommato tranquille cambiano bruscamente quando Silvana, la sua fidanzata di sempre, all'improvviso lo lascia senza un motivo preciso. Fra propositi di suicidio e divagazioni filosofeggianti con l'amico idraulico Alfredo, Enrico un giorno ad un concorso conosce Elvira, anche lei lasciata dal ragazzo. I due cominciano a frequentarsi e finiscono per fidanzarsi con presentazione di Elvira ai genitori di Enrico. Le cose sembrano mettersi bene, quando riappare Silvana. Non volendo rinunciare a lei, Enrico cerca di barcamenarsi e mette in piedi due faticose storie parallele. La confusione diventa totale, allorchè Enrico incontra Martha e, dopo varie peripezie, finisce per accompagnarla in Uruguay, suo paese d'origine. Lì, mentre é in intimità con lei, fa il nome di Silvana e capisce di essere ancora innamorato di lei. Torna a Roma, si confida con Alfredo e, dietro la porta, ecco spuntare Silvana. Lui le chiede di sposarla. Si baciano con passione.

CRITICA

"Più conosciuto per le sue apparizioni televisive che per la carriera cinematografica, l'attore comico Enrico Brignano esordisce come regista e sceneggiatore in un film che parla di sentimenti e indecisioni". ('Ciak', ottobre 2000).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica