SCHEDA FILM

SETTE PISTOLE PER UN MASSACRO

Anno: 1967 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:UNITED PICTURES (ROMA) - COPERCINES (MADRID)

Distribuzione:REGIONALE - UNITED PICTURES

TRAMA

Willi, un pistolero, torna al paese natio dopo dieci anni passati in galera sotto l'imputazione di omicidio e trova subito ostilità tanto nella popolazione quanto nella donna della quale era fidanzato. Ma lo consola il fatto che questa, diventata padrona del saloon, è rimasta fedele alla sua memoria e si mostra incline ad accettare la sua versione dei fatti. Però nel frattempo giunge sul posto anche un'accozzaglia di banditi che intende rapinare una corriera carica d'oro. Avendo sbagliato i calcoli, i banditi arrivano però anzi tempo e, per evitare sorprese al momento opportuno, imprigionano tutti gli uomini dopo avere ucciso chiunque abbia accennato a un'azione di resistenza. Willi, che tra l'altro ha scoperto come nella banda si celi il responsabile della sua ingiusta condanna, viene a sua volta selvaggiamente percosso e imprigionato. Liberato dall'amica, il pistolero riesce a impadronirsi del suo diretto avversario e a condurlo al paese vicino, ottenendo nel contempo di venire scagionato. Quando la diligenza attesa giunge nel paese, i banditi hanno la sgradita sorpresa di trovarla gremita di uomini dello sceriffo che li sterminano in uno scontro a fuoco.

CRITICA

" Mario Caiano è un altro dei nostri registi che ha fatto la mano al western riuscendo a darci film di una certa pulizia e di accettabile contenuto spettacolare. (...) Questo (...) è, ad esempio, un film decoroso e abbastanza scorrevole, non privo di quegli elementi che fanno del western un genere sempre in voga. (...)". (Vice, "Il Resto del Carlino", febbraio 1968).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica