SCHEDA FILM

SERENATE PER 16 BIONDE

Anno: 1957 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: B/N

Genere:MUSICALE

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA

Tratto da:-

Produzione:FELICE FELICIONI PER LA IONIA

Distribuzione:REGIONALE - AVO FILM

TRAMA

Un giovanotto, che ha ereditato un vecchio castello nel Lazio, si reca con quattro amici a prenderne possesso e lo trova in uno stato di completo abbandono. Durante la notte sedici bionde studentesse francesi che viaggiano in pullman, sono costrette da un violento temporale a rifugiarsi nel castello insieme alla direttrice, all'insegnante d'italiano e ai due autisti. L'irruzione notturna della comitiva provoca confusione ed equivoci, e i componenti di ciascuno dei due gruppi di occupanti prendono gli altri per fantasmi, ma poi tutto si chiarisce con l'aiuto di alcune bottiglie di vino vecchio e di molte canzoni nuove. La mattina seguente le ragazze non possono ripartire, perché due di loro hanno sottratto un pezzo dal motore del pullman. Capita intanto un nuovo ospite: si tratta di un pazzo evaso dal manicomio, che spacciando assegni promuove la trasformazione del castello in un grande albergo, la cui inaugurazione verrà solennizzata con numeri di varietà. Il giovane proprietario va a Roma con la Direttrice per cercare un nuovo automezzo e gli artisti che dovranno partecipare alla solenne inaugurazione. L'attesa cerimonia sarà piena d'imprevisti, ma tutto finirà bene e giocondamente. Mentre i giovani partono con le francesi, un ricco signore, sborsando molti milioni, acquista il castello rinnovato.

CRITICA

"Il film non ha alcuna pretesa. Le molte canzoni cantate da Claudio Villa potranno fare felici gli "aficionados" del popolare attore". (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica