SCREAM 32000

SCHEDA FILM

SCREAM 3

Anno: 2000 Durata: 116 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA, GIALLO, HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:DIMENSION FILMS - KONRAD PICTURES - CRAVEN/MADDALENA FILMS

Distribuzione:BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000), MIRAMAX

TRAMA

Mentre si stanno effettuando le riprese del film "Stab 3 - Ritorno a Woodsboro " che racconta le vicende di Sidney e dei sopravvissuti al dramma di Woodsboro, sul set si insinua un killer che uccide uno ad uno tutti i membri del cast. Sidney ed i suoi amici si trovano di nuovo in un incubo senza via d'uscita. TRAMA LUNGA Su un set di Hollywood si sta girando "Stab 3-Ritorno a Woodsboro", un thriller destinato a svelare gli scottanti interrogativi riguardanti gli avvenimenti che hanno insanguinato Woodsboro e che continuano ad ossessionare Sidney Prescott. Lasciato il Windsor College, la ragazza si è stabilita in solitudine nel nord della California, isolata dal resto del mondo. Intanto, sotto la direzione del trentenne regista Roman, il set comincia ad essere luogo di incontro di troppe persone. La giovane attrice Jennifer interpreta il ruolo di Gail Weathers, la quale in carne ed ossa si aggira nello studio, decisa a scoprire qualche novità clamorosa. Tyson Fox interpreta il venditore di videocassette. Dewey ha lasciato Woodsboro per lavorare come consulente tecnico, e il suo ruolo è interpretato da Tom Prinze, un 'bello' di Hollywood. Ancora di più gli occhi sono puntati su Angelina Tyler, esordiente scelta per interpretare il ruolo di Sidney. All'improvviso si verifica il primo omicidio, e la paura comincia a farsi strada sul set. Ne seguono un secondo e un terzo nell'ordine in cui sono previsti dalla sceneggiatura. La voce misteriosa mascherata che accompagna gli omicidi minaccia anche Sidney, che a questo punto lascia il proprio isolamento e arriva sul set. Qui però gli incontri si ripetono, e l'omicida dice a Sidney se vuole sapere chi ha ucciso anni prima sua madre. Dopo fughe, inseguimenti, e molto terrore, l'assassino viene costretto a smascherarsi: è Roman, regista del film ma anche fratello di Sidney a suo tempo respinto dalla mamma Maureen. Roman sembra morto, si riprende, Sidney lo pugnala, infine Linus gli spara alla testa. Quest'ultimo ora può chiedere a Gail di sposarlo.

CRITICA

"Sempre più intrigato nella sua rete di citazioni cinefile, Wes Craven mette a punto lo spavento e gli arnesi di morte. Forse ultimo della saga, è ironico e crudamente divertente". ('Panorama', 24 agosto 2000) " 'Scream 3', curiosamente più thriller che horror puro, è un film godibilissimo, tutto da scoprire, quasi mai scontato; riannodando un po' tutti i fili della vicenda apre alla speranza, quella che 'il male' alla fine forse si può vincere guardandolo semplicemente in faccia e, perché no, lasciandogli la porta aperta". (Andrea Frambosi, 'L'eco di Bergamo', 6 settembre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 12 al 15 settembre

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica