SAINT TROPEZ - SAINT TROPEZ1992

SCHEDA FILM

SAINT TROPEZ - SAINT TROPEZ

Anno: 1992 Durata: 104 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:EUROCAPITAL '91, I.S. IMAGINIS SERVICE, LANTERNA EDITRICE

Distribuzione:ARTISTI ASSOCIATI - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT, PANARECORD

TRAMA

Il timido Pier Luigino, innamorato della bella cugina Eleonora, è ospite sul suo panfilo, ed è disposto a tutto per lei, anche a scritturare per una notte uno spogliarellista, Marco, del quale la donna si è invaghita. Ma il giovane è fedele alla sua fidanzata Emilia, che cerca disperatamente i soldi per sposarlo e comprare una casa: costoro riusciranno ad otternere molti milioni, ricorrendo ad uno stratagemma, facendo credere ad Eleonora che Marco passerà la notte con lei entrambi bendati, è Pier Luigino che si troverà insieme alla cugina nel movimentato incontro, ed eccitandosi veramente i due finiranno col fare l'amore soddisfatti. Frattanto sono arrivati a Saint Tropez due sposi, che intendono festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio, ripetendo tutto ciò che fecero nella luna di miele. Ma una serie di contrarietà li delude, finchè, per oltraggio al pudore, avendo fatto il bagno nudi, finiscono in prigione, e qui finalmente potranno riuscire ad avere un ardente rapporto amoroso, a brindare e ad avere la torta, con l'aiuto dei comprensivi poliziotti. Contemporaneamente una bella killer, Misery, mandate dalla mafia per uccidere un importante personaggio, avendo saputo che il suo vicino di stanza, il giovane Biagio, è deciso ad uccidersi per un amore infelice, gettandosi dalla finestra proprio nell'ora in cui lei dovrebbe commettere l'omicidio, dopo molti vani tentativi di eliminare personalmente il giovanotto per non farsi intralciare i suoi piani, finisce col far innamorare Biagio di sè e lo ricambia felice, partendo con lui verso il Polo, per salvarsi dalla vendetta della mafia. Infine, il pianista Carlo Rebonato, che vuole impedire le nozze della sua ex amata moglie Elisa con uno svizzero viene aiutato dallo spregiudicato figlioletto Micki, convinto che anche la madre ami ancora papà. Dopo un falso tentativo di suicido, il pianista riesce a bloccare il matrimonio dell'amata, suonando una musica dedicata al suo nome, e riconquista così Elisa.

CRITICA

Tra una Caprioglio senza paprika, una Grandi che sembra sempre più la replicante scollacciata di Iva Zanicchi e una Parietti che non ha ancora capito la differenza tra un film e uno show in Tv, l'effetto soporifero è assicurato (Segnocinema).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica