QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE1966

SCHEDA FILM

QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE

Anno: 1966 Durata: 96 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Norman Tokar

Specifiche tecniche:PANORAMICA TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:WALT DISNEY

Distribuzione:RANK - WALT DISNEY HOME VIDEO

 

SCENEGGIATORE

Aley, Albert
 

MUSICHE

Bruns, George
 

MONTAGGIO

Stafford, Robert

TRAMA

Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono ben cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis svolge tutte le cure per i bassotti e non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese, Mark predilige quest'ultimo e mal sopporta la presenza in casa dei bassotti. I frequenti incidenti provocati dai cinque cani sono naturalmente fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Allorchè Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti,anche Mark iscrive al concorso il suo danese. Contrariamente alle previsioni, il bassotto di Francis riesce a vinceresoltanto il premio minore, mentre il danese ottiene i massimi riconoscimenti. Pur nella delusione per il risultatodel concorso, Francis accetta sportivamente la vittoria del danese. I due coniugi decidono tuttavia di comune accordoche d'ora in avanti i cinque cani occuperanno un postosecondario nella loro vita: le loro attenzioni principalisaranno rivolte al bambino che dovrà nascere.

CRITICA

Commedia familiare della rinomata ditta Disney, il film è piacevole, raccontato a passo svelto, moderatamente innocuo. Adatto per bambini con cani a carico, ma si divertono anche i grandi. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Nel grande marasma delle commedie Disney un raro esempio di divertimento autentico. Il merito è di Brutus, danese d'assalto in crisi d'identità. Anche se tra le righe risalta la consueta esaltazione del conformismo americano; si ride di cuore. E, una volta tanto gli animali non parlano. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Spigliata commedia incentrata sui dialoghi e sequenze a effetto. Stile, gag e altre diavolerie nel perfetto stile Disney. (Famiglia cristiana tv).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica