SCHEDA FILM

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Anno: 1972 Durata: 97 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:GIALLO

Regia:-

Specifiche tecniche:CINESCOPE EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:GALASSIA LEA

Distribuzione:INTERFILM - GENERAL VIDEO

TRAMA

Una ragazza squillo muore pugnalata nella cabina di un ascensore.?? poi la volta di una mulatta, interprete di un'audace "numero" in un night e abitante nello stesso palazzo, che viene affogata nella vasca da bagno. Qualche giorno dopo, nell'appartamento della prima vittima vanno ad abitare due fotomodelle, la spregiudicata Marylin e la sua amica Jennifer, reduce pentita da una squallida esperienza sessuale di gruppo. Quando anche Marylin viene uccisa per strada, la polizia, che già sospettava di lui, si convince che l'omicida è l'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer. Mentre costui si nasconde, per non essere arrestato, la ragazza, che è in compagnia di un'amica, Sheena, figlia di un anziano violinista, viene assalita, nei sotterranei del palazzo in cui abita, dal vero assassino. Costui, che ha il volto mascherato, uccide, però, per errore, la compagna di Jennifer. Terrorizzata, la giovane, dopo aver subito una nuova aggressione, sospetta che l'omicida sia Adan, uno squilibrato vicino di casa. Penetrata, in cerca d'aiuto, in casa del padre di Sheena, Jennifer scopre che l'ignoto autore di tanti delitti è proprio il violinista, macchiatosi di sangue per vendicare la figlia, vittima di ragazze corrotte come quelle da lui assassinate. L'uomo sta per uccidere anche lei, ma a impedirglielo sopraggiungere Andrea.

CRITICA

?? un giallo imperniato non tanto sull'intreccio (la cui logicità e coerenza è qui del tutto assente) e sugli elementi classici delle indagini poliziesche, quanto sulla violenza sadica, descritta con pervicace compiacimento. Il film è un succedersi di scene truculente, alternate ad altre egualmente gratuite, in cui trionfano nudità e volgare erotismo. L'ipocrita morale, affidata alle ultimissime immagini (i maniaci assassini sono il frutto di una società corrotta) non basta certo ad attenuare la negatività del film. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.74, p.47).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica