SCHEDA FILM

ORE 13: DOPO IL MASSACRO LA CACCIA

Anno: 1986 Durata: 94 Origine: USA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:PRIZE FILMS PRODUCTION

Distribuzione:C.R.C. (1987) - AVO FILM

TRAMA

Fatta una retata di giovani ragazze, più o meno drogate o prostitute, la Polizia le porta davanti alla Corte per le imputazioni di rito. In aula, una di queste, Scarlet strappa ad un agente la rivoltella e comincia ad uccidere. Mentre cadono le prime vittime di ambo le parti, nel fumo e nella confusione la giovane Tracey scappa con Scarlet calandosi nelle fogne. Scarlet è un tipo di maschiaccio, proterva e decisa, impegolata in losche faccende di droga; l'altra una negretta istruita e figlia di un medico, incappata per puro caso nella retata. Ormai le due sono in fuga, ansimanti e lorde del sudiciume delle fogne, braccate dalla Polizia che deve vendicare i compagni uccisi, da un trafficante di droga e da un mezzo psicopatico della malativa (il primo cui Scarlet fa capo, in cerca di aiuto). Finiscono in una fumeria, incontrano peripezie ed ostacoli diventando affiatate e quasi amiche nella giungla metropolitana. Alla fine la Polizia le ritrova e le accerchia, sparando tuttavia alla irriducibile Scarlet, che resta ferita. Ma ormai c'è da credere che non sarà più sbandata e sola.

CRITICA

"Melodramma poliziesco, ammantato di risibili ambizioni sociali, violento, volutamente squallido, sgradevole fino alla repulsione, che si fa apprezzare soltanto per il ritmo concitato e i primi dieci minuti col cuore in gola. L'irriconoscibile Tatum O'Neal, imbruttita bimba prodigio di 'Paper Moon', crescendo ha perduto grazia e personalità. Inqualificabile, tanto per cambiare, la ridicola traduzione del titolo (l'originale è semplicemente 'Certain Fury')". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 10 novembre 2000) "Melodramma poliziesco, ammantato di risibili ambizioni sociali, violento, volutamente squallido, sgradevole fino alla repulsione, che si fa apprezzare soltanto per il ritmo concitato e i primi dieci minuti col cuore in gola. L'irriconoscibile Tatum O'Neal, imbruttita bimba prodigio di 'Paper Moon', crescendo ha perduto grazia e personalità. Inqualificabile, tanto per cambiare, la ridicola traduzione del titolo". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 15 dicembre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica