ORCHIDEA SELVAGGIA1989

SCHEDA FILM

ORCHIDEA SELVAGGIA

Anno: 1989 Durata: 119 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA

Tratto da:-

Produzione:MARK DAMON,DAVID SAUNDERS

Distribuzione:ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL (1989) - PANARECORD

TRAMA

Laureata in diritto internazionale e conoscitrice di numerose lingue, Emily, appena assunta da una società finanziaria, accompagna Claudia Lirones, efficientissima ed autoritaria manager della stessa, nel viaggio a Rio de Janeiro per la conclusione di un importante affare. Là conosce James Wheeler, un uomo potente e ricchissimo il quale, postosi alle costole di Emily, dapprima ne stuzzica l'immaginazione erotica con chiacchiere e fantasie, poi la fa assistere alle effusioni di una matura coppia durante una corsa in auto, infine, sempre assicurandole intorno una atmosfera voluttuosa, riesce a farla cadere nelle braccia di un certo Jerome. Claudia è dovuta andare in Argentina per due o tre giorni; in più ci sono le eccitazioni del samba, i colori delle compagnie di danza delle favelas, nonchè il fascino del riti woodoo e con ciò Emily, attratta e turbata, è ormai una preda più che appetibile. Senonchè, la mattina dopo, quando la ragazza siede accanto a Claudia, tornata a Rio, per assisterla nella conclusione del progettato affare, essa scopre che l'avvocato della controparte è Jerome, lo sconosciuto che l'ha posseduta. Confessato l'accaduto ed il proprio imbarazzo a Claudia, questa se ne avvale per ricattare gli affaristi avversari a vantaggio della propria società. Ma ora Emily si scopre sinceramente innamorata di Wheeler, il quale da parte sua la ricambia a pieno. Bambino infelice, di estrazione poverissima e allora balbuziente per giunta, egli si è fatto da solo, credendo unicamente nella potenza del denaro. Claudia lo ha sempre amato e desiderato invano. Ora però nella sua vita c'è Emily, con la sua freschezza e i due hanno un rapporto d'amore, mentre lui regala alla sua "selvaggia orchidea" il contratto testé concluso da Claudia, che egli ha immediatamente rilevato succedendo ai compratori.

CRITICA

Prodotto di una letteratura di terza categoria, il film connotato da dialoghi risibili e da un lessico spesso volgare, si snoda tra fumosità sensuali e sordidezze. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica