SCHEDA FILM

MYSTERY, ALASKA

Anno: 1999 Durata: 119 Origine: CANADA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:BALDWIN/COHEN PRODUCTIONS, HOLLYWOOD PICTURES, ROCKING CHAIR PRODUCTIONS

Distribuzione:BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000)

TRAMA

Mystery, piccolo centro dell'Alaska con 633 abitanti, finisce sul giornale per i successi della propria squadra di hockey. Ad una riunione cittadina prende corpo l'idea di approfittare del momento di notorietà per sfidare i New York Rangers, la squadra famosa in tutto il mondo. Alcuni sono contrari, ma alla fine prevale la voglia di rischiare e la sfida viene lanciata e raccolta. A comporre la squadra di Mystery ci sono, tra gli altri, lo sceriffo John Biebe, il droghiere, un fattorino e uno studente dell'ultimo anno del liceo. Nell'entusiasmo generale, il giudice Walter Burns, allenatore della squadra, è l'unico che cerca di far riflettere anche sulle conseguenze di una sconfitta. Ma ormai il meccanismo si è avviato ed è impossibile fermarlo. Mentre i giorni che mancano all'incontro si assottigliano, i partecipanti affrontano tanti piccoli/grandi problemi personali: c'è un processo in corso che si celebra a New York, c'è il sindaco che scopre un tradimento della moglie, ci sono storie sentimentali che per l'evento imminente devono essere rimandate. Dopo un rischio di rinvio, i New York Rangers arrivano e la partita può cominciare. Si susseguono molte emozioni, ma alla fine gli avversari prevalgono con il punteggio di 5 a 4. Due giocatori di Mystery però si sono messi in luce e vengono invitati a partire con la squadra di New York. John porta il dischetto della partita sulla tomba dell'avvocato che era morto mentre fervevano i momenti preparatori dell'evento.

CRITICA

"Gli (scarsi) spettatori di 'Mystery Alaska' hanno certamente colto quanto quest'operina sportiva targata Buena Vista sia ossequiente alle regole canoniche del genere d'appartenenza". (Mario Molinari, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica