MUSICA DA UN'ALTRA STANZA1998

SCHEDA FILM

MUSICA DA UN'ALTRA STANZA

Anno: 1998 Durata: 112 Origine: USA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:BRAD KREVOK, STEVE STABLER, BRADLEY THOMAS, JOHN BERTOLLI

Distribuzione:LUCKY RED - DNC VISUALMIND

TRAMA

TRAMA CORTA "Me la sposerò!". Questa l'affermazione di Danny a cinque anni dopo aver assistito alla nascita di Anna. Venticinque anni dopo Danny rincontra Anna e la sua famiglia. La ragazza è diventata molto bella ed è fidanzata con Eric. Mentre Anna resiste alle lusinghe del giovane, le tre donne più vicine a lei, le due sorelle e la madre, restano affascinate da Danny. TRAMA LUNGA All'età di cinque anni, Danny assiste alla nascita di Anna Swan e decide che da grande la sposerà. Passano venticinque anni. Danny, cresciuto in Inghilterra, torna in America, é in cerca di lavoro, e lo trova proprio presso la famiglia di Anna. I genitori accolgono con calore il ragazzo, e la madre Grace cerca di metterlo sempre a suo agio. Anna ora è fidanzata con Eric, un giovane con molte ambizioni. In famiglia ci sono poi un fratello, e due sorelle: Nina, cieca, e Karen, che lavora nel teatro femminista. Danny legge i libri a Nina, la porta fuori, e in un locale Jesus, un messicano, la avvicina e le dice che vuole rivederla. Dopo che Danny ha trovato il coraggio per dire ad Eric che è innamorato di Anna, Nina e Jesus si sposano. Quando all'improvviso muore Grace, Anna sente l'impulso di allontanarsi con Eric. Poi, saputo che Danny è alla stazione, lo raggiunge e finalmente i due si dichiarano reciproco amore. Quando insieme si allontanano, Danny ripensa a se stesso bambino, e a quella promessa: "un giorno la sposerò".

CRITICA

"Quando ha cinque anni assiste alla sua nascita e promette a se stesso: 'Me la sposerò!'. E' questo l'eccentrico incipit dell'opera seconda, dopo l'inedito 'Passed Away', dello sceneggiatore Charlie Peters, una commedia sentimentale con qualche eco cechoviana". ('Ciak', aprile 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica