MR. CROCODILE DUNDEE1986

SCHEDA FILM

MR. CROCODILE DUNDEE

Anno: 1986 Durata: 95 Origine: AUSTRALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:SCOPE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:JOHN CORNELL

Distribuzione:FOX (1987) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

TRAMA

Mick Dundee, soprannominato Mr. Crocodile, per la sua professione di guida e di cacciatore di coccodrilli nelle selvagge savane dell'Australia, in una delle sue spedizioni viene attaccato da un coccodrillo che gli distrugge l'imbarcazione e lo ferisce gravemente ad una gamba. Mick, scampato miracolosamente alla morte dopo una settimana di viaggio estenuante, gestisce insieme a Wally Reilly un'agenzia di viaggi dove l'avventura è assicurata; il clamore suscitato dalla sua rocambolesca vicenda viene reclamizzato abilmente dal socio che spera di incrementare gli affari dell'agenzia. I risultati non si lasciano attendere. Da New York arriva Sue Charlton, un'intraprendente reporter a caccia di colpi sensazionali per il suo giornale. Grazie alla mediazione di Wally, Sue incontra Mr. Crocodile, e insieme affrontano un viaggio per ripercorrere le tappe della vicenda vissuta pericolosamente dal cacciatore di coccodrilli. Terminato il viaggio, ricco di sorprese e di pericoli, Sue convince Mick a seguirla a New York per presentare alla stampa l'eroe che non è mai vissuto in una città con più di cinquanta abitanti. Mr. Crocodile, una volta arrivato nella metropoli, non tarda ad ambientarsi, risultando simpaticissimo a tutti quelli che incontra. Il padre di Sue, ricchissimo editore, vuole a tutti i costi farle sposare Richard Mason e, quando tutto sembra presupporle, le nozze sfumano perchè è sbocciato l'amore fra la dolce giornalista e il rude cacciatore di coccodrilli.

CRITICA

Autore di soggetto e sceneggiatura, oltre che interprete principale, l'australiano Paul Hogan ha il merito di aver inventato un personaggio ingenuo e astuto, tranquillo e disinibito, che sembra un antidoto ai vari Rambo. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Un grande successo in tutto il mondo. Il film di Faiman ripropone il tema del"selvaggio" (in realtà molto civilizzato) alle prese con le trappole del progresso una storia vagamente alla Frank Capra, un film divertente. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Film gradevole e a volte divertente, giocato sulla miscela di due generi, commedia e avventura. (Famiglia tv)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica