SCHEDA FILM

Montecarlo Gran Casinò

Anno: 1987 Durata: 99 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:FILMAURO

Distribuzione:FILMAURO (1987) - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO

TRAMA

Al Casinò di Montecarlo arrivano alcuni italiani accomunati dalla febbre del gioco. Tra questi c'è Furio, un giovane avvocato di Roma che vince una grossissima somma, poi perde e tutto e si trova non solo a non poter pagare il conto dell'albergo ma, abbandonato dalla sua volgare compagna, capita fra le grinfie di una vecchia richissima, affamata d'amore, che gli promette di saldargli i debiti, se lui sarà disposta ad accontentarla. Ma Furio, vinti di nuovo molti soldi, la getta dentro una piscina. Gino e Lino sono invece due fratelli milanesi, proprietari di un ristorante, venuti a Montecarlo per comprare un appartamento. Incontrata Silvia, una maliarda maniaca del gioco, Gino perde il denaro in contanti per l'acquisto. Infine c'e Oscar, un baro professionista ma di scarso successo che, dopo alcuni scontri con Duroc, un collega francese d'alta classe ma veramente cattivo, si prende alla fine la soddisfazione di farlo sconfiggere da Paolo, un falso ingegnere da lui manovrato che in realtà è a sua volta un baro abilissimo.

CRITICA

"Carlo Vanzina, figlio di Steno, diluisce il poco talento che ha in filmetti realizzati in tutta fretta e con "comici" alla moda. Ma chi ride?" (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) "La solita ricetta di tutti i film più o meno vacanzieri di Carlo Vanzina: tanti "sketches", non tutti divertenti non tutti di buon gusto, quasi tutti già visti, qualche buon comico sprecato, qualche pessimo comico valorizzato." (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Trova Cinema

Box office
dal 14 al 17 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica