LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN2000

SCHEDA FILM

LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN

Anno: 2000 Durata: 90 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA, FANTASY, HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:AVERY PIX, HAPPY MADISON, NEW LINE CINEMA, RSC MEDIA

Distribuzione:NEXO

TRAMA

TRAMA BREVE Il piccolo Nicky, timido e impacciato, è dibattuto tra sua madre, che è un angelo, e suo padre che è il diavolo e vuole utilizzarlo nell'azienda di famiglia. Un brutto giorno l'attività del padre è messa a rischio dai due prepotenti fratelli maggiori che si sono ribellati al padre e sono fuggiti a New York per farne il loro Inferno sulla Terra. A quel punto la missione di Nicky è riportarli indietro e liberare l'Inferno dai ghiacci che hanno bloccato le fiamme che imprigionano le anime dannate. TRAMA LUNGA Il diavolo che governa l'inferno sembra intenzionato a passare la mano ai suoi tre figli: Adrian, Cassius, Nicky. All'ultimo momento però decide di aspettare ancora. I primi due figli ne approfittano per scappare sulla Terra. A Nicky viene affidato il compito di andarli a riprendere, ucciderli e riportarli a casa nel giro di una settimana. Calato a New York, Nicky combina un sacco di guai, conosce Valery, se ne innamora, ma è maldestro e viene subito ricercato per le infrazioni commesse. Avendo le idee molto confuse, Nicky arriva in paradiso, e qui fa la conoscenza con la mamma che, a dispetto della sua provenienza, è un angelo. Ispirato da lei, ora torna nuovamente a New York. Qui si mette al servizio di tutte le persone che aveva incontrato e messo nei guai: riesce a liberale facendo ricorso alla pietra luminosa e alla luce interiore. Tutto quindi si risolve. Un anno dopo, Nicky è sulla terra con Valery.

CRITICA

LITTLE NICKY "In Italia Adam Sandler non sfonda. Eppure 'Little Nicky' di Steven Brill, dice la stampa Usa, ha parecchie frecce comiche al suo arco. A partire dal cast: Harvey Keitel è Satana, Rhys Ifans uno dei fratelli furiosi; fra i 'cameos' Rodney Dangerfield, Ozzy Osborne e Quentin Tarantino". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 22 giugno 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica