Le colline hanno gli occhi 22007

SCHEDA FILM

Le colline hanno gli occhi 2

Anno: 2007 Durata: 89 Origine: USA Colore: C

Genere:HORROR

Regia:-

Specifiche tecniche:35 MM (1:2.35)

Tratto da:-

Produzione:WES CRAVEN, PETER LOCKE, MARIANNE MADDALENA PER CRAVEN-MADDALENA FILMS

Distribuzione:20TH CENTURY FOX ITALIA

TRAMA

Un plotone di reclute della Guardia Nazionale che sta effettuando una sessione di addestramento nel deserto, si imbatte nelle pericolose colline abitate dai misteriosi mutanti, più agguerriti che mai.

CRITICA

"Dopo aver diretto nel '77 'Le colline hanno gli occhi' e nell'85 il suo sequel, il maestro dell'horror Wes Craven ha riproposto in veste di produttore e sceneggiatore le due pellicole, affidandone la regia a un paio di cineasti emergenti. Firmato nel 2006 dal francese Alexandre Aja il numero uno aveva avuto un buon riscontro, ma l'attuale numero due affidato al tedesco Martin Weisz non ha conquistato, almeno in Usa, altrettanti consensi. Gli appassionati del genere hanno rimproverato al nuovo 'Le colline hanno gli occhi 2' il peggiore dei peccati: a parte qualche piccolo soprassalto, il film non spaventa e neppure diverte abbastanza. (...) abbiamo un filmetto che può suscitare simpatia nei nostalgici degli horror a basso costo d'epoca. Roba che oggi, pur attualizzata agli effetti speciali del Duemila, non terrorizza più nessuno." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 11 maggio 2007) "'Le colline hanno gli occhi', nel '77, fu horror cult: dopo il remake, arriva il sequel, sceneggiato da Wes Craven e figlio, ma diretto da un insipiente tedesco, Martin Weisz. (...) E' la terza volta che arrivano i mostri (o i nostri?), ma la storia è prevedibile, davvero 'telefonata' come si dice. La presenza dei militari e poi della violenza antidonne non migliora un film banal-seriale recitato da attori modesti e molesti, in cui l'eroe è Napoleone. Escalation di efferatezze finché in tre, salvi, tornano alla luce. Sarà colpa di Bush?" (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 11 maggio 2007) "'Non stiamo girando Rambo la resurrezione!' urla un sergente ai cadetti della guardia nazionale che uccidono 17 civili in una simulazione di conflitto per le strade di Kandahar. E' vero. Questi militari non stanno girando 'Rambo - La resurrezione' bensì sono le vittime sacrificali de 'Le colline hanno gli occhi 2' di Martin Weisz, ennesima prova che il cinema più acidamente politico a Hollywood è l'horror post-11 settembre e non l'insipido cinemetto d'autore. (...) La sceneggiatura di Craven & figlio è sarcastica: 'Nessun Presidente ha detto più la verità dopo Truman', ovvero colui che sganciò l'atomica e favorì gli esperimenti nucleari da cui provengono queste famiglie di ex minatori deformi. Continua l'horrormania. E tra poco arriva 'Hostel II'". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 11 maggio 2007) "L'inizio della pellicola di Craven riassume tutti i film di genere avventuroso, tra cui il magnifico 'I guerrieri della palude silenziosa', poi nell'epilogo accelera i toni da grand guignol, spoetizzando persino gli amanti del genere." (Adriano Di Carlo, 'Il Giornale', 11 maggio 2007)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica