SCHEDA FILM

LE AVVENTURE DI ELMO IN BRONTOLANDIA

Anno: 1999 Durata: 73 Origine: USA Colore: C

Genere:ANIMAZIONE

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:BASATO SUI PERSONAGGI DELLA SERIE "SESAMO STREET"

Produzione:MARJORIE KALIS E ALEX ROCKWELL PER CHILDREN'S TELEVISION WORKSHOP/JIM HENSON PROD.

Distribuzione:COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)

TRAMA

Al morbido e simpatico Elmo, un pupazzo dal cuore tenero, viene rubata l'inseparabile coperta. Per superare lo sconforto, Elmo parte alla sua ricerca. Nelle avventure che ne seguiranno troverà tanti piccoli amici che lo aiuteranno. TRAMA LUNGA Elmo è molto legato alla coperta blu, dalla quale non si separa mai. Incontra Zoe, che a sua volta mostra di apprezzarla molto. La vorrebbe in prestito, Elmo dice di no, cominciano a tirarla da due parti. La coperta si sfilaccia, vola via, invano Elmo si mette a rincorrerla. Comincia allora il suo viaggio alla ricerca della coperta. Triste e addolorato, Elmo chiede aiuto all'amico Oscar. Viene allora a sapere che si tratta di raggiungere il castello del perfido Axli. Ma questi ordina ai suoi di fermarlo in tutti i modi e alla fine decide di fargli incontrare la regina dei rifiuti. La regina sfida Elmo a cimentarsi con una sfida che nessuno ha mai superato: quella delle cento pernacchie. Elmo però esce vincitore, la regina lo libera, ed egli può dirigersi verso il castello. Qui il bruco arriva in suo aiuto. Gli dice di guardare dentro, laddove giace abbandonata la coperta. Arrivano Zoe e tutti gli altri amici. Elmo è felice e divide con loro la gioia.

CRITICA

Gli eroi di 'Sesamo Street', come i fratellini del 'Muppet Show', non disdegnano le avventure cinematografiche. (...) Come si dice: per bambini di tutte le età". ('Ciak', luglio 2000) "I simpatici pupazzi di 'Sesamo Street', dopo trent'anni di successi televisivi, approdano al cinema in un film che accoppia i pupazzi animati ad attori in carne e ossa, rivolgendosi soprattutto alla prlatea dei più piccoli, Lo spettacolo però non è sgradito agli adulti che conservano uno spirito verde". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica