SCHEDA FILM

L'ARCIERE NERO

Anno: 1959 Durata: 91 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:VISTAVISION FERRANIACOLOR

Tratto da:-

Produzione:DINO SANTAMBROGIO PER LA DIAMANTE CIN.CA

Distribuzione:C.T.C.

TRAMA

Il deforme Lodrisio ed il cugino Ludovico; bello ma perverso, concepiscono il disegno di impadronirsi del potere, detenuto dal feudatario Alvise, loro zio. Grazie alla collaborazione di Ubaldina, sadica sicaria, assassinano il conte di Sant'Elia, che sospetta le loro trame, e si destreggiano in modo da far apparire responsabile dell'uccisione il figlio del conte Corrado, che per salvare la propria vita è costretto a fuggire, diventando un bandito. Lodrisio e Ludovico pensano però che per il momento è bene aver Corrado amico: dichiarano quindi che l'assassino del conte di Sant'Elia, ch'essi sono decisi a punire, è il loro zio Alvise. Questi viene messo in prigione insieme alla figlia Ginevra, mentre innumerevoli violenze vengono commesse a danno dei di lui partigiani. Ma i due cugini sono ben presto divisi da un incoercibile sentimento di rivalità e dopo varie ed agitate vicende, di cui sarà coraggioso protagonista Corrado finalmente certo della loro responsabilità per la morte del padre suo periranno uccisi ed ugual sorte avrà Ubaldina. Anche Alvise ed Orietta, una zingara segretamente innamorata di Corrado; vengono uccisi: ma in mezzo a tanta strage fiorisce un idillio. Sopraggiunto il principe venuto a far giustizia, Ginevra e Corrado danno espressione al loro reciproco amore.

CRITICA

"Si tratta di un film di avvenure a fondo storico, nel quale crudeltà, nefandi progetti, corruzione, violenze duelli ecc. sono i consueti ingredienti, mescolati senza troppe preoccupazioni. Modeste la regia e la recitazione, che si lasciano travolgere dalla farraginosa e spesso poco credibile vicenda". (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica