SCHEDA FILM

LACRIME D'AMORE

Anno: 1970 Durata: 103 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:ROMANTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:EURO INTERNATIONAL FILMS; EXPLORER FILM 58

Distribuzione:EURO INTERNATIONAL FILMS

TRAMA

Reg, un giovane cantante, è sposato con Paola Moriconi, ma la sua agente, la giornalista Barbara Morris, gli ha imposto - per ragioni pubblicitarie - di tener segreto il suo matrimonio. Costretto, anche a causa degli impegni di lavoro, a incontrarsi saltuariamente con la moglie, Reg crede per un equivoco di aver scoperto una sua infedeltà. Decide perciò di abbandonarla e partire per l'Inghilterra, dove lo attende un importante contratto con la televisione. Ma una volta a Londra, vittima di uno scambio di valigie, viene arrestato per traffico di droga. Mentre Paola - cui Reg ha lasciato una lettera d'addio - pur sapendosi innocente è convinta d'aver perduto per sempre il marito, il padre della giovane parte per Londra e, dopo aver chiarito al genero l'equivoco in cui è incorso, lo fa evadere. Rifugiatosi in un albergo, Reg si trova improvvisamente di fronte Barbara e il marito, che si rivelano come i veri spacciatori di droga ed autori dello scambio che aveva condotto il giovane in prigione. I due lo minacciano con una rivoltella, ma la polizia, che era riuscita a non perdere le tracce di Reg, interviene tempestivamente e trae in arresto la losca coppia. Ormai definitivamente libero e scagionato da ogni colpa, Reg si ricongiunge, felice, con Paola, che è in procinto di dargli un figlio.

CRITICA

Una commedia sentimentale che ha per protagonista un cantante di musica leggera le cui prestazioni canore appaiono ragionevolmente inserite nella vicenda (Segnalazioni Cinematografiche 69)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica