SCHEDA FILM

LA NOTTE DELLA COMETA

Anno: 1984 Durata: 92 Origine: USA Colore: C

Genere:FANTASCIENZA

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:ATLANTIC 9000

Distribuzione:DMV (1986) - AVO FILM

TRAMA

Perduta la madre, le due sorelle newyorkesi Regina e Samantha sono abbandonate a sé stesse, anche nelle feste natalizie, sia dal padre militare, sia dalla sua seconda moglie, la quale si è recata con una folla di curiosi ad assistere al passaggio della cometa. Le due ragazze si consolano come possono: Regina, la maggiore, trascorrendo la notte con un amico nella cabina in cui lavora come operatore cinematografico, Samantha rifugiandosi per protesta in un capannone. L'indomani hanno la sorpresa di svegliarsi in una New York deserta: dei cittadini, polverizzati dal passaggio della cometa, rimangono a giacere per le strade solo abbigliamenti e calzature. Ma per i quartieri abbandonati si aggirano "zombi" contaminati, assetati - per sopravvivere - di sangue umano. Le due ragazze vagano per la città, entrano nei negozi deserti, fanno man bassa di quanto trovano e corrono assurde avventure, finché si imbattono in Hector, un giovane sopravvissuto non contaminato, alla ricerca dei familiari, il quale promette di tornare non appena li abbia ritrovati. Nel frattempo le due sventurate vengono rapite dagli addetti a un laboratorio sotterraneo, che - parzialmente contaminati - mirano a servirsi del sangue delle due sorelle per una completa trasfusione che li salvi. Con l'aiuto del ricomparso Hector le due riescono a liberarsi, distruggendo il laboratorio, e danno inizio a una "nuova civiltà".

CRITICA

Una sciocchezza astronomica che, per rincarare la dose, si affida anche ai luoghi comuni dell'horror. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Narrativamente caotico, il film non si salva neppure come spettacolo, data la scenografia di cartapesta, la pessima recitazione, la banalità e noiosità dell'impianto e la fatua gratuità delle situazioni. (Segnalazioni cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica