SCHEDA FILM

LA BELVA DI SAIGON

Anno: 1963 Durata: 95 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR ULTRASCOPE

Tratto da:-

Produzione:CINEPRODUZIONI ASSOCIATE (ROMA) RAPID FILM (MONACO)

Distribuzione:FILMAR

TRAMA

Due comproprietari di una miniera di stagno in Tailandia, Tschang e Roller, si trovano in disaccordo perché il primo è deciso a ritirarsi dagli affari ed a cedere la sua parte della miniera ad una Compagnia di Bangkok. All'inizio delle trattative viene assalito ed ucciso da una pantera nella giungla. Quando arriva a Saigon un ingegnere, Paddbger, che dovrebbe fare le necessarie perizie sul vero valore della miniera, incomincia una serie di fatti luttuosi e quasi inesplicabili: la misteriosa pantera assale ed uccide, l'uno dopo l'altro, alcune persone che direttamente od indirettamente sono a conoscenza di una rapina avvenuta alcuni anni prima in un tempio buddista. Questi fatti insospettiscono l'ingegnere che con l'aiuto della dottoressa della Missione, Nicole, e di Yvonne, una ragazza tailandese la cui condotta non sembra molto raccomandabile, scopre che sotto il rispettabile personaggio di Roller si nasconde il capo della banda che aveva effettuato la rapina. Dopo aver defraudato i complici della loro parte servendosi di un travestimento da pantera, li aveva eliminati uccidendo anche il missionario locale depositario di una lettera in cui era svelata la sua vera identità. Le circostanze sembrano però favorire Roller che riesce ad impadronirsi di Nicole e dell'ingegnere. Mentre sta per costringerlo a firmare una perizia falsa che gli permetterebbe di vendere come efficiente una miniera ormai abbandonata, entra in scena, rivelando la sua vera professione di agente di polizia, Yvonne, che arresta Roller.

CRITICA

"La narrazione della vicenda [...] è estremamente confusa e ricca di inverosimiglianze. Regia, interpretazione e fotografia rivelano un impegno tutt'altro che eccessivo". (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica