IMPATTO DEVASTANTE1996

SCHEDA FILM

IMPATTO DEVASTANTE

Anno: 1996 Durata: 93 Origine: CANADA Colore: C

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:ASTRAL FILM CINE INTERN. RISING

Distribuzione:ANDREA LEONE FILMS

TRAMA

A Boston, mafia, malviventi comuni e forze dell'ordine sono in gara tra loro per tentare di accaparrarsi 31 milioni di dollari sporchi da riciclare. Tra le forze dell'ordine si distinguono, in particolare, un'agente speciale donna dell'FBI, un ex agente della Dea (che, espulso dal corpo, mira adesso a recuperare il denaro per tentare di essere reintegrato). Sulle loro tracce, e su quelle del denaro, c'è anche un killer che lavora per conto proprio. Tutti e tre, però, devono fare i conti con un misterioso megalomane che fa di tutto per mettere le mani sul denaro.

CRITICA

"E' gonfiato, liofilizzato, spudoratamente cretino (...) film che, se ha in dote un Donald Sutherland pierinesco con i capelli a spazzola e la vocazione all'uso della nitroglicerina, lascia esterefatti per l'imperizia della regia che non convince neanche come parodia del telefilm poliziesco d'azione. Eppure Sidney J. Furie ci ricorda titoli come 'Ipcress', 'A sud ovest di Sonora', un 'Superman' e il roboante 'Aquile d'attacco', insomma roba da professionisti, se vogliamo. Se proprio dovete, concentratevi su Donald Sutherland". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 30 luglio 1996). " 'Hollow Point' fa parte della lunga serie di film senza senso pieni di carambole d'auto, esplosioni dirompenti, sparatorie a non finire, cazzotti e calci in faccia. Se ne sono visti tanti che ormai non possono che annoiare, anche se qui una debole dose d'ironia cerca di rendere il tutto più farsa che dramma. La sceneggiatura è talmente pasticciata che non ci si raccapezza gran che. (??) Tra gli attori l'unico di qualche spessore è Donald Sutherland. Sidney J. Furie non è mai stato un grande regista ma era meglio una volta, quando dirigeva Michael Caine in 'Ipcress' e Marlon Brando in 'A Sud Ovest di Sonora'. Adesso è in pensione: fa quel che può. (Franco Colombo, 'L'Eco di Bergamo', 3 settembre 1996)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica