SCHEDA FILM

Il sospetto

Anno: 1993 Durata: 99 Origine: USA Colore: C

Genere:THRILLER

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:CASTLE ROCK ENTERTAINMENT RAHCEL PFEFFER, CHARLES MULVEHILL E BECKER HAROLD

Distribuzione:PENTA DISTRIBUZIONE (1994) - CECCHI GORI HOME VIDEO

TRAMA

Andy e Tracy sono una coppia di novelli sposi desiderosi di avere figli. Recentemente si sono trasferiti a Westerly, dove Andy è il preside del locale college femminile e Tracy lavora come volontaria nell'asilo nido. La tranquilla vita del college viene scossa da alcuni misteriosi casi di stupro e omicidio. Nel frattempo nell'ospedale di Westerly arriva un giovane chirurgo, il Dr. Jed Hill, che diventa un eroe salvando la vita ad una delle giovani vittime del maniaco. Andy incontra Jed e scopre che è un suo vecchio compagno di scuola. Decide di affittargli l'ultimo piano della casa di sua proprietà. Tracy accusa forti dolori addominali, finché, a causa di una ciste ovarica, ha un'emorragia interna e viene portata d'urgenza in ospedale. Jed Hill scopre che Tracy è incinta. L'intervento comporta la perdita del bambino; e, un fatale errore di Jed rende Tracy sterile. Distrutta, Tracy decide di far causa al chirurgo e di separarsi da Andy. Nella causa che segue, l'assicurazione di Jed si trova a dover pagare venti milioni di dollari. I guai per Andy non finiscono: è nella rosa dei sospettati dei casi di violenza. Per scagionarsi deve sottoporsi ad un esame dello sperma. Il risultato lo scagiona, ma gli fa scoprire una inquietante verità: è sterile! Di chi era incinta Tracy? Per scoprirlo Andy si reca dalla madre di Tracy che gli fa delle sconvolgenti rivelazioni.

CRITICA

"i protagonisti, a parte una discreta Kidman, sono interpretati senza alcuna intensità. Anche la storia dà la sensazione di essere suilibrasta tanto che, proprio quandoi sembra solevarsi, ricade in situazioni di stallo." (Il Venerdì, 2 febbraio 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica