SCHEDA FILM

Il ragazzo dal kimono d'oro

Anno: 1987 Durata: 94 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:ARTI MARZIALI

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA A COLORI

Tratto da:-

Produzione:FULVIA INTERNATIONAL FILMS

Distribuzione:FULVIA FILM (1987) - AVO FILM, AZZURRA HOME VIDEO

TRAMA

Per raggiungere in vacanza dopo anni di lontananza il padre - un giornalista in crisi professionale divorziato e stabilitosi nelle Filippine - il quindicenne Anthony partito da Boston arriva in aereo nelle isole. Qui conosciuta al mercato una ragazza, Maria, apprenda che nella cittadina opera indisturbato e temuto Quino, un giovinastro dedito a taglieggiamenti e violenze e scioccamente lo provoca. Successivamente quando Quino manda a fuoco il negozio dei genitori di Maria, Anthony pensa di dover passare a maniere più decise ma viene rapito e massaerato di botte e lasciato svenuto nella foresta. Soccorso dal vecchio Kimura, un maestro karateka da tempo ritiratosi nella meditazione. Anthony, dopo aver appreso da Kimura tutte le tecniche e i segreti delle arti sfida in pubblico Quino e lo batte con il "colpo degli drago". Poi riparte per gli Stati Uniti con il padre, che ha ritrovato la fiducia in se stesso e con la madre che si e rinconciliata con questi.

CRITICA

Spudorata imitazione di "Karate kid", con molta più violenza e molto meno stile. Larry Ludman si chiama in realtà Fabrizio de Angelis, ed è un autentico specialista nel riadattare successi americani con un minimo di decenza tecnica e nessuna idea tematica. Sai che specialità..... (Francesco Mininni, Magazine Ita liano tv) Malgrado una storia quasi edificante tutto è prevedibile e scontato. (Segnalazioni Cinematografiche) Quasi una copia perfetta di Karate kid II, qui siamo ancora un gradino sotto: recitazione, ambientazione, regia, tutto frettoloso e approssimativo, per un pubblico che, grazie al cielo, diventa sempre più esiguo. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica