SCHEDA FILM

IL MOSTRO DELL'ISOLA

Anno: 1953 Durata: 90 Origine: ITALIA Colore: -

Genere:POLIZIESCO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:FORTUNATO MISIANO PER ROMANA FILM

Distribuzione:SIDEN - ROMANA FILM

TRAMA

Un ufficiale delle guardi di finanza, il ten. Andreani, che ha una particolare esperienza della lotta contro i contrabbandieri di stupefacenti, viene inviato nell'isola d'Ischia, dove si sospetta che tale forma di contrabbando abbia uno dei suoi centri più importanti. Nessuno sospetta però che il capo dei contrabbandieri sia, come di fatto è, Don Gaetano, il benefattore dell'isola, colui, che ha fondato e mantiene a proprie spese un ospizio per i bambini malati o malaticci. Le indagini iniziate da Andreani irritano Don Gaetano, il quale per indurlo a desistere fa rapire la figlioletta del tenente. Questi non si lascia intimidire e si getta nella lotta con maggior impegno: fingendosi un intermediario, che vuol trattare l'acquisto della droga, Andreani si reca nel covo dei contrabbandieri, dove trova con sua sorpresa un'antica conoscenza, la cantante Gloria D'Auro. La donna però non lo denuncia e può continuare nella finzione. Con l'aiuto di Gloria, la bambina viene liberata: intanto Andreani coi suoi circonda la villa di Don Gaetano ed arresta i contrabbandieri. Ma il vecchio riesce a fuggire con la bimba, che ha ripreso dopo aver ferito mortalmente Gloria. Andreani insegue il delinquente e con l'aiuto di Zar, il fedele cane lupo, affezionato alla bimba, riesce a catturarlo, salvando la figlioletta.

CRITICA

"(...) In questo insulso pasticcio che reca la firma di Roberto Montero, Boris Karloff si aggira angosciato, filantropo e mostro a ore fisse, chiedendosi chi glielo fa fare (...) Franca Marzi, in modo inatteso, riscatta certe sue precedenti "bidonate" con un' interpretazione dignitosa ". (Vice, "Festival", n. 88 del 4/9/1954).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica