I Puffi 22013

SCHEDA FILM

I Puffi 2

Anno: 2013 Durata: 105 Origine: USA Colore: C

Genere:ANIMAZIONE, COMMEDIA, FANTASY, LIVE-ACTION

Regia:Raja Gosnell

Specifiche tecniche:SONY CINEALTA F65, SRMEMORY, F65 RAW (4K)

Tratto da:personaggi dei fumetti e dei cartoni animati ideati da Peyo

Produzione:KERNER ENTERTAINMENT COMPANY

Distribuzione:WARNER BROS. PICTURES ITALIA

ATTORI

Neil Patrick Harris nel ruolo di Patrick Winslow
Brendan Gleeson nel ruolo di Victor Doyle
Sofía Vergara nel ruolo di Odile Anjelou
Jayma Mays nel ruolo di Grace Winslow
Hank Azaria nel ruolo di Gargamella
Jacob Tremblay nel ruolo di Blue Winslow
Geneviève Joly-Provost nel ruolo di Françoise
 

MUSICHE

Pereira, Heitor
 

MONTAGGIO

Plisco, Sabrina
 

SCENOGRAFIA

Boes, Bill

TRAMA

Nel tentativo di catturare la magica "essenza blu" dei Puffi, il malvagio stregone Gargamella crea i Monelli Pestifera e Frullo, una coppia di dispettose creature simili ai simpatici ometti blu. Tuttavia, solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e, visto che Puffetta è l'unica a conoscenza del segreto incantesimo che può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella decide di rapirla e portarla a Parigi, la città in cui lui è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore al mondo. Per salvare Puffetta, il Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso si uniscono perciò ai loro amici umani Patrick e Grace Winslow e vanno alla sua ricerca. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, ha stretto un legame speciale con Pestifera e Frullo. Si lascerà convincere dai suoi amici che il loro amore per lei è Vero Blu?

CRITICA

"Primordiale nella narrazione, il film di Raja Gosnell non perde simpatia e vitalità: stavolta davvero lo si consiglia ai bambini, per un action alla Tom e Jerry." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 19 settembre 2013) "Per i più piccoli arriva 'I Puffi 2' di Raja Gosnell che seguendo la stessa struttura narrativa del primo capitolo riporta nel mondo umano un manipolo di coraggiosi omini blu, questa volta in missione a Parigi, per salvare Puffetta rapita da Gargamella. Le due new entry i puffi monelli costruiti dal perfido mago - regalano brio alla storia, peccato che la loro necessaria integrazione nel gruppo passi dal colore della pelle, rigorosamente uguale per tutti." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 19 settembre 2013) "I Puffi son tornati, forti del successo del primo episodio. Nel sequel, si ragiona sul concetto di famiglia facendolo ruotare intorno al rapimento di Puffetta, indecisa tra Garganella, suo padre naturale e Grande Puffo, quello adottivo. I bimbi sorridono qua e là. Però, un po' più di originalità non avrebbe guastato. Sarebbe bastata, per dire, quella strategia utilizzata per disseminare nella pellicola, neanche tanto velatamente, prodotti dolciari noti in scene create ad arte." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 19 settembre 2013)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica