I babysitter2016

SCHEDA FILM

I babysitter

Anno: 2016 Durata: 84 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:Giovanni Bognetti

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:MAURIZIO TOTTI E ALESSANDRO USAI PER COLORADO FILM, IN COLLABORAZIONE CON MEDUSA FILM, MEDIASET PREMIUM

Distribuzione:MEDUSA

ATTORI

Francesco Mandelli nel ruolo di Andrea
Paolo Ruffini nel ruolo di Aldo
Andrea Pisani nel ruolo di Mario
Simona Tabasco nel ruolo di Sonia
Davide Pinter nel ruolo di Remo
Luca Peracino nel ruolo di Ernesto
Alberto Farina nel ruolo di Tonino
Bruno Gambarotta nel ruolo di Vecchietto
Antonio Catania nel ruolo di Commissario
Francesca Cavallin nel ruolo di Marta
Francesco Facchinetti nel ruolo di Vice Ispettore Ermanno
Diego Abatantuono nel ruolo di Gianni Porini
Il Pancio
 

SCENEGGIATORE

Bognetti, Giovanni
 

MONTAGGIO

Torchia, Danilo
 

SCENOGRAFIA

Zera, Tonino
 

COSTUMISTA

Chericoni, Patrizia

TRAMA

Andrea, un trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Intanto lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L'occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini deve ricevere un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport e con sua moglie si ritrova all'improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Porini, nella fretta, chiede ad Andrea di occuparsi del capricciosissimo Remo. Andrea accetta, pensando si tratti di un'ottima occasione per farsi benvolere e ottenere l'avanzamento di carriera tanto desiderato. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo e Mario, uno più incosciente dell'altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera amatoriale ogni momento della serata. E così accade anche la sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo. La villa dei Porini diventa così l'assurda location di una festa fuori controllo. Il mattino dopo la polizia contatta il celebre agente: la villa è devastata, e del piccolo Remo e di Andrea non c'è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie del party, la telecamera... Cosa vedranno in quelle immagini?

CRITICA

"Spiacerà a chi sta imparando a diffidare di certe commedie nostrane remake di (troppo) recenti successi francesi (...). Perché il confronto è sempre a nostro sfavore. I comici di Colorado (Ruffini, Pisani) ai colleghi francesi (Jugnot, Desagnat) non gli allacciano neanche i mocassini." (Giorgio Carbone, 'Libero', 20 ottobre 2016) "Non tutte le rifritture sono da buttar via. Come questa commediola, sfrontata fotocopia di un recente film francese. (...) Pur se defilato, Diego Abantuono regge il film a suon di battute." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 20 ottobre 2016) "(...) uno dei rari casi dopo la trasposizione regge, offre un suo slancio, mantiene un'energia continua, non delude. Toni leggeri, mai volgari, nessuna battuta scontata, livello gag costruite bene, gran parte del film realizzato con la finzione della telecamera a braccio, rientra nel filone da comedy statunitense in stile 'Una notte da leoni', ma con un suo sapore italiano. (...) Bravo Francesco Facchinetti nella parte di un terapeuta squinternato ." (Al. Fer., 'Il Fatto Quotidiano, 13 ottobre 2016)

Trova Cinema

Box office
dal 12 al 15 settembre

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica