SCHEDA FILM

FBI OPERAZIONE PAKISTAN

Anno: 1971 Durata: 90 Origine: GERMANIA OCCIDENTALE Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:VIRGINIA (ROMA) REGINA DIVINA (MONACO)

Distribuzione:REGIONALE - AVO FILM

TRAMA

A Lahore, nel Pakistan, due agenti segreti - il capitano Tom Roland e il suo amico Joe Walker - indagano sul traffico della droga, organizzato e controllato dalla mafia, che si serve, per difenderne i segreti, di una sanguinaria setta di fanatici, le "Tigri Rosse". Usciti indenni da un duplice attentato, essi riescono a catturare una vecchia conoscenza, il mafioso Peppe Rizzo, e ad intercettare, grazie alle informazioni trovategli indosso, un ingente carico di droga. Liberato Rizzo da un adepto della setta, e persa un'occasione di scoprire il covo di quest'ultima, Tom e l'amico evitano però di cadere in una trappola tesagli dal misterioso capo delle "Tigri Rosse" riuscendo per di più a scoprire la sua identità. Penetrati in casa di costui - il mafioso Frank Li Causi, trasformatosi con una operazione di plastica, nell'insospettabile professor Donovan - Tom e Joe lo sorprendono intento a controllare, in compagnia di Rizzo e di un terzo mafioso, le mosse di una ragazza loro prigioniera. Liberata la giovane e uccisi Rizzo e l'altro, i due agenti non possono impedire la fuga al falso Donovan. Il capo delle "Tigri Rosse" morirà tuttavia per mano di un suo seguace, che si darà a sua volta la morte, per non dover rivelare i segreti della setta.

CRITICA

E' un modesto film d'avventure: nonostante l'ambientazione esotica, infatti personaggi e intreccio appartengono al più trito repertorio del genere. Rallentata, nella prima parte, dalla verbosità dei dialoghi, l'azione si snoda, in seguito, con scarso rispetto per la logica e la credibilità. Di maniera nel condannare i perniciosi effetti della droga e i criminali che la smerciano, il film ha alcune scene di cruda violenza. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.75, 1972).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica