FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA1998

SCHEDA FILM

FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

Anno: 1998 Durata: 95 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:DAN HOWARD

Distribuzione:MEDUSA

TRAMA

I piccoli ospiti della "Casa del bambino" hanno un annuale miraggio: il campeggio estivo di Camp Sedona. Ma qualcuno vuole trasformare la loro colonia in un villaggio vacanze per ricchi: questo scatena le feroci reazioni degli orfanelli, aiutati in questo da un assistente sociale. I ricconi non l'avranno vinta! TRAMA LUNGA Arriva l'estate e gli orfanelli del Mid Valley Children's Home si preparano a partire per il campeggio. Ma li aspetta una brutta sorpresa: la sede abituale, Sedona, potrebbe essere trasformata in una lussuosa località per ricchi e in quel caso per loro non ci sarebbe più alcuno spazio possibile. Jeffrey, il fidanzato di Julie proprietaria di Sedona, senza dirle nulla ha invitato alcuni imprenditori per un rilassante week end finalizzato a mostrare le bellezze del luogo. Jeffrey spera così di arrivare alla vendita del campeggio, tenendo all'oscuro Julie. Ma una serie di incomprensioni tra Harry, l'assistente sociale del gruppo, e Jeffrey fa sì che anche i ragazzi si trovino al campeggio negli stessi giorni in cui arrivano gli ospiti. Equivoci e incomprensioni aumentano di minuto in minuto, mentre Harry cerca di appianare le divergenze, il tentativo si rivela un vero disastro per gli ospiti e una vera fortuna per gli orfanelli. La vacanza allora può cominciare, ed arrivare fino in fondo. Gli uomini d'affari vanno via, Julie lascia Jeffrey, e lei e Harry adottano i due ragazzi Eli e Alex. Il pullman lascia il campeggio e tutti si danno appuntamento per l'estate successiva.

CRITICA

"Innanzitutto è da lodare la scelta di affidare ad attori del calibro di Leslie Nielsen una sceneggiatura pensata per dei bambini, tanto bistrattati di solito dalla cinematografia. E' una terra di nessuno e quindi, non si può non sottolineare la presenza di storie come queste. Leggiadre, con qualche tocco di umorismo e di allegria, ma con un fine morale e un'attenzione a raccontare argomenti in grado di sensibilizzare i più giovani sui temi dell'adozione, della vita, all'insegna del denaro e del successo che però non riempie i vuoti dell'esistenza. Naturalmente non si vuole accreditare l'immagine di 'Progetto di famiglia' come quella di un capolavoro però è certo che fa piacere assistere alla proiezione di prodotti garbati, pieni di attenzione per le piccole cose della vita e con un pizzico di sentimento che, se dà luogo a un lieto fine prevedibile, fa credere anche alla possibilità di una chiusura reale in rosa (almeno qualche volta)". (Maddalena Menza, 'Film')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica