DRIVE ME CRAZY1999

SCHEDA FILM

DRIVE ME CRAZY

Anno: 1999 Durata: 91 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:TRATTO DAL ROMANZO "HOW I CREATED PERFECT PROMDATE" DI TODD STRASSER

Produzione:AMY ROBINSON PER TM & TWENTIETH CENTURY FOX

Distribuzione:20TH CENTURY FOX ITALIA (2000)

TRAMA

Nicole e Chase vivono l'uno accanto all'altro ma appartengono a due mondi opposti. Lei segue sempre l'ultima moda, lui la protesta più recente. Lei non rinuncia ad assistere ad una partita di basket lui abitualmente lo si rintraccia in qualche fumosa caffetteria. I due hanno finalmente qualcosa in comune quando il ragazzo preferito da Nicole invita un'altra e la ragazza di Chase, bella e simpatica, lo lascia. TRAMA LUNGA Studenti liceali nello stesso istituto, Chase e Nicole sono anche vicini di casa, ma si frequentano raramente e sono di carattere molto diverso. Per la scuola è un anno importante, perché si avvicina il centenario della fondazione e si prevedono grandi festeggiamenti. Gli studenti cominciano a prepararsi, e tra le cose importanti c'è la scelta del partner giusto con cui presentarsi quella sera. Nicole, che è nel comitato organizzatore, cerca di convincere l'affascinante Brad. Chase invece viene bruscamente lasciato da Alicia, la sua amica del cuore. Brad intanto segue una ragazza che è nel gruppo delle majorettes. Nicole è sola, cerca un accompagnatore per la serata di gala e finisce per chiederlo a Ches. Lui accetta e subito si taglia i capelli e si rimette in ordine. Arriva la festa di Brad, ultimo evento prima del centenario. Nicole e Chase si presentano mano nella mano, poi durante la serata Alicia si apparta con Chase, si baciano, Nicole li vede e piange. Sembra finita. La sera del centenario, Ray, amico di Chase, va a prendere Nicole come cavaliere. Brad e Aliscia sono nominati coppia della serata. Più tardi arriva Chase, Ray si fa in disparte. Chase e Nicole parlano, poi, sotto i fuochi d'artificio, si baciano.

CRITICA

"Una commedia giovanilistica nel senso più esteriore del termine, con le schermaglie che ci si immagina sin da subito e il commento musicale affidato a brani in voga tra i ragazzi d'oggi. Interpretato da attori alle prime armi e da star della tv americana (Melissa Joan Hart, protagonista della serie 'Sabrina la strega teenager'), il film di John Schultz arranca sulla difficoltà di uscire dall'adolescenza". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica