SCHEDA FILM

DEGUEYO

Anno: 1966 Durata: 100 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:WESTERN

Regia:-

Specifiche tecniche:PANORAMICA EASTMANCOLOR

Tratto da:-

Produzione:SERGIO GARRONE PER GAR FILM

Distribuzione:REGIONALE - CREAZIONI HOME VIDEO

TRAMA

Per vendicare il padre, ucciso da due uomini del feroce bandito Ramon, Norman giunge a Danger City alla ricerca del colonnello Coock, un ex ufficiale sudista al quale sembra legato l'inesplicabile assassinio. Qui trova le donne in lutto poiché Ramon ha fatto strage degli abitanti ed ha condotto con sé gli uomini validi con l'intenzione, torturandoli, di scoprire il nascondiglio d'una ingente somma di denaro del governo sudista che rimase a Coock alla fine della guerra. Dopo un fallito assalto condotto dai banditi e respinto da Norman insieme ai suoi due fedeli amici, Logan e Sonner, e con l'aiuto d'un mercante incontrato per caso (che poi si scoprirà esser un agente del governo sulle tracce del denaro), Rosy, la donna di Ramon, stanca delle crudeltà di questi, guida Norman al rifugio dei banditi. Il colonnello viene liberato e decide di rivelare il nascondiglio del denaro per evitare che i superstiti del villaggio vengano tutti uccisi - come minaccia Ramon - nel successivo assalto. Ma il denaro non c'è più. Norman e i suoi, insieme con le donne di Danger City si preparano perciò ad una disperata difesa. Al termine del crudele combattimento, durante il quale, nel tentativo di fuggire, perderà la vita anche Jenny, l'avida proprietaria del saloon che s'è impadronita nascostamente del denaro, rimarranno unici superstiti, Norman e Ramon. Costui finirà sotto i colpi del primo.

CRITICA

"La struttura narrativa del film poggia sulle basi ormai abituali al genere western di edizione europea: episodi di violenza (...) alternati a periodi di tensione drammatica, dilatata il più possibile. (...) Il film non manca di una sua plateale attrazione alimentata da un buon commento musicale e da una fotografia di buona qualità". (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica