SCHEDA FILM

CRISTIANA MONACA INDEMONIATA

Anno: 1973 Durata: 102 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:DRAMMATICO

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:GAST

Distribuzione:REGIONALE - AVO FILM

TRAMA

Durante un viaggio in aereo da Atene a Roma la giovane e spregiudicata Cristiana figlia di una prostituta d'alto bordo e il suo amico Luca si congiungono per scommessa sotto gli occhi degli altri passeggeri. Proseguendo il suo volo, l'aereo incappa in una tempesta e sta per precipitare. Terrorizzata, Cristiana fa un voto: se Dio verrà in suo soccorso lei gli dedicherà la sua vita facendosi monaca. L'aereo non cade e Cristiana entra in convento Cattiva novizia si concede a un pittore, Massimo; fa amicizia con una suora Angelica di altrettanto incerta vocazione; si ritrova di nuovo tra le braccia di Luca, rifugiatosi nel convento per sfuggire alla polizia. Quando scopre Luca e suor Angelica abbracciati nella cella campanaria lascia il convento (dove ha appena professato i voti), entra nel giro delle squillo compie un furto sacrilego e infine dopo un inutile colloquio con la pentita suor Angelica - che vorrebbe riportarla sulla buona strada - si sfracella con l'auto precipitando su una scogliera.

CRITICA

Si tratta di un ignobile porno-fumetto, in cui il problema delle vocazioni insincere e delle presunte costrizioni della vita religiosa non è che un pretesto per sciorinare al malcapitato spettatore ogni genere di oscenità. Squallido frutto di incultura e di rozzo mercantilismo, il film è un continuo insulto sia alla religione, sia all'intelligenza del pubblico, le cui uniche occasioni di sollievo gli derivano dalle frequenti e del tutto involontarie cadute nel ridicolo che contrassegnano la penosa storiella. (Segnalazioni Cinematografiche).

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica