SCHEDA FILM

COME RUBAMMO LA BOMBA ATOMICA

Anno: 1967 Durata: 98 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:COMICO, COMMEDIA

Regia:-

Specifiche tecniche:TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

Tratto da:-

Produzione:FIVE FONO ROMA (ROMA) CIPRO (CAIRO)

Distribuzione:EURO INT. FILM - GOLDEN VIDEO

TRAMA

Un aereo americano, con a bordo una bomba atomica, si inabissa nel Mediterraneo. Unico testimone della tragedia è l'equipaggio di un peschereccio siciliano, di cui fa parte Franco. L'incidente causa la repentina morte del nonno di Franco proprietario del motoveliero, per cui questi diventa erede e comandante del battello. Rimasto solo perché la ciurma, terrorizzata, è fuggita, Franco naufraga sulla costa egiziana. Alla caccia di Franco si mettono ben presto i superagenti James Bomb, Modesty Bluff, Derek Flit e una ragazza, Cinzia, collaboratrice del dottor Si, uno scienziato folle che, nel suo laboratorio segreto, tenta mediante l'energia atomica di far rivivere le mummie dei grandi re egizi e mesopotamici. Ma, per primo, entra in contatto con lui Ciccio, il n. 87 della temuta organizzazione criminale Spectrales. Franco si mette d'accordo con Ciccio e i due compari cercano di ingannare i loro avversari con una bombola di pibigas camuffata da bomba atomica. La mistificazione non ha lunga durata e dopo numerose peripezie i due decidono di mettersi in società come pescatori e ritornano al peschereccio abbandonato. Quando s'apprestano a tirare le reti, s'accorgono con stupore che in esse è rimasta impigliata la bomba. I due compari allora decidono di sfruttare la situazione trattando con tutti i governi del mondo la vendita della bomba ma la restituiranno al Pentagono.

CRITICA

"Una parodia farsesca ispirata in parte a un fatto di cronaca (la bomba atomica perduta in mare sulle coste spagnole) e in parte alle situazioni e ai personaggi dei vari film di spionaggio" (Anonimo, "Film Mese", 3 marz. 1967)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica