Cliffhanger - L'ultima sfida1993

SCHEDA FILM

Cliffhanger - L'ultima sfida

Anno: 1993 Durata: 116 Origine: USA Colore: C

Genere:AVVENTURA

Regia:-

Specifiche tecniche:SCOPE

Tratto da:-

Produzione:ALAN MARSHALL, RENNY HARLIN

Distribuzione:PENTA DISTRIBUZIONE - PANARECORD LASERDISC: PHILIPS VIDEO CLASSICS

TRAMA

Lei era una scalatrice inesperta, ma era sicura che lui l'avrebbe salvata. Qualche cosa era andata storta in cima alle vette che circondano alte la vallata. E Gabe Walker si è sempre sentito in colpa per la sua morte. Incapace di sopportare la tragedia, Gabe ha lasciato il suo lavoro con la Squadra di Soccorso delle Rocky Mountains, fuggendo dalle montagne che ha tanto amato e lasciando dietro di sé, oltre ai suoi amici, e alla donna che ama, anche la stima che aveva in se stesso. E' passato quasi un anno da quell'incidente e Gabe è tornato alle Rockies per convincere la sua ragazza, Jessie Dighan, a lasciare con lui quelle montagne. Jessie si rifiuta di seguirlo, lui sta fuggendo i suoi problemi e lei non vuole aver parte in tutto questo. E poi le Rockies sono il posto a cui appartiene, dove ha una casa ed un lavoro come pilota di elicotteri nella Squadra di Soccorso. Scoraggiato, Gabe sta per andarsene, quando Jessie gli chiede di aiutare un gruppo di giovani rocciatori che ha smarrito la strada. Una tempesta di neve non permette di usare l'elicottero e i soccorritori dovranno raggiungere gli sciatori a piedi. Gabe si rifiuta, "non è più il mio lavoro" protesta, ma un senso di vergogna lo spinge a ripensarci.

CRITICA

"Lascia con il fiato sospeso in più di qualche sequenza ad alta quota, sconsigliabile a chi soffre di vertigini, lo spettacolare cocktail di avventura e poliziesco di Renny Harlin, sempre in bilico tra i crepacci e il ridicolo. Un imperturbabile Sylvester Stallone, incredibilmente a torso nudo anche sottozero, sfodera muscoli di granito e un ghigno stritola-cattivi". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 22 ottobre 2001)

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica