SCHEDA FILM

Chi è Harry Crumb?

Anno: 1989 Durata: 87 Origine: USA Colore: C

Genere:COMICO

Regia:-

Specifiche tecniche:NORMALE A COLORI

Tratto da:-

Produzione:ARNON MILCHAN

Distribuzione:COLUMBIA TRI STAR FILMS ITALIA (1989)

TRAMA

Harry Crumb è un dipendente della agenzia di investigazioni Crumb e Crumb (diretta da Eliot Draisen), considerato inetto e pasticcione e perciò relegato nella quieta sede di Tulsa. Il principale, però, lo incarica, proprio perché è uno scombinato, di un caso di sequestro: è stata rapita Jennifer, figlia maggiore di un riccone (P.J. Downing). Il fatto è che, in realtà, detto sequestro è stato ideato e organizzato dallo stesso Draisen (che tuttavia voleva far rapire la matrigna della ragazza) per spillare soldi al genitore, il quale ha come seconda moglie una giovane e spregiudicatissima donna (Helen), che non solo è l'amante di Eliot ma, all'insaputa di questi, ha un rapporto con un avventuriero, Vincent Barnes. La coppia Helen-Vincent aveva pensato addirittura di eliminare Downing, per spassarsela poi con i dollari del defunto: ora l'inopinato sequestro di Jennifer sconvolge ogni piano, poiché quando il padre pagherà il riscatto, di denaro ne resterà sicuramente poco. Il grasso Crumb, per malaccorto e ingombrante che sia, non è però lo sciocco che gli altri credono: si dà un gran daffare, si caccia nei guai, ma alla fine, anche con l'aiuto della sorellina della rapita, riesce a rimettere le cose a posto, smascherando i malvagi, facendo liberare Jennifer e pescando fortunosamente su di un aereo in partenza per il Sudamerica Helen e Vincent con la valigetta del denaro. Dopo di che assume la presidenza della agenzia Crumb e Crumb, fondata dal nonno e già diretta dal padre.

CRITICA

Film con i soliti equivoci e i contrattempi di rito, spesso esile, qualche grossolanità non sempre tollerabile. (Segnalazioni Cinematografiche)

Trova Cinema

Box office
dal 17 al 20 ottobre

Incasso in euro

  1. 1. C'era una volta a... Hollywood  2.154.428
    C'era una volta a... Hollywood

    Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in u...

  2. 2. Ad Astra  816.156
  3. 3. Rambo - Last Blood  727.758
  4. 4. Yesterday  472.787
  5. 5. Dora e la città perduta  417.098
  6. 6. Il Re Leone  352.096
  7. 7. Shaun Vita da Pecora - Farmageddon. Il film  301.668
  8. 8. Vivere  248.544
  9. 9. Tutta un'altra vita  199.517
  10. 10. It - Capitolo Due  194.530

Tutta la classifica