SCHEDA FILM

Caboblanco

Anno: 1979 Durata: 94 Origine: GRAN BRETAGNA Colore: C

Genere:AZIONE

Regia:-

Specifiche tecniche:CINESCOPE COLORE

Tratto da:-

Produzione:LANCE HOOL E PAUL A JOSEPH PER LA CABO PROD.

Distribuzione:EUROCOPFILMS (1980) - GENERAL VIDEO, RICORDI VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI

TRAMA

Al largo del villaggio peruviano di Caboblanco, i fondali marini celano il relitto della nave 'Britannia', carica di un tesoro incalcolabile frutto dei saccheggi compiuti dai nazisti nelle chiese e nelle sinagoghe di mezza Europa. Con l'intento di recuperarla sono all'opera sul posto i servizi segreti inglesi ed il criminale nazista Gunther Beckdorff, che agisce d'accordo con il locale capo della polizia Torredo. L'unico a sapere dove si trova esattamente il 'Britannia' è l'esule americano Giff Hoyt, cui il segreto è stato rivelato da un partigiano francese, Jacques Leclerq, poi scomparso nel nulla. Accade che, a Caboblanco, uniscano le loro forze Marie Claire (vecchia compagna di resisitenza di Leclerq) e Giff contro i nazisti e contro gli inglesi. Recuperati i tesori della nave i due, diventati marito e moglie, condurranno il resto della propria vita da nababbi.

CRITICA

"Non c'è scritto da nessuna parte, ma il film di Thompson è un rifacimento molto libero di "Casablanca". Bronson al posto di Bogart e Dominique Sanda al posto di Ingrid Bergman danno un'idea del risultato: tempi moderni al posto dei giorni del mito." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv') "Film d'avventure confezionato da J.L. Thompson nel mondo più tradizionale, con un intreccio macchinoso e pieno di colpi di scena, ben recitato dal buon gruppo di attori ma un po' piatto con qualche vena di romanticismo qua e là." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

Trova Cinema

Box office
dal 21 al 24 maggio

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234
  10. 10. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)  121.947

Tutta la classifica