SCHEDA FILM

Attenti... arrivano le collegiali!

Anno: 1975 Durata: 87 Origine: ITALIA Colore: C

Genere:EROTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:VISTAVISION TECHNOCROME

Tratto da:-

Produzione:CLAUDIO PERONE E GIORGIO MILLE PER BUG FILM

Distribuzione:GENERAL (1976)

TRAMA

Marina, studentessa di un collegio privato romano, è figlia di un bizzarro signore - detto "il Comandante" - che possiede un albergo sulla spiaggia di Torvaianica. Approfittando della situazione, Marina si reca al mare per un fine settimana insieme alle compagne e amiche Sandra, Patrizia, Betty, Yvette, Giovannona. Per tranquillizzare superiori e genitori, la spedizione viene guidata dall'istitutrice tedesca Nadia, una donna trascurata nel vestire e chiusa in se stessa. Ma Nadia è tutt'altro che inibita e, contro le attese delle vogliose ragazze, mentre esse stentano a trovare un partner, lei s'accoppia immediatamente con "il Comandante". Comunque, il primo a fare conquiste è naturalmente Massimo, fratello di Marina e ragazzo non privo di risorse. Con lui si danno da fare gli amici Gianni e Marco, vitelloni di Torvaianica. In breve tempo anche la sgraziata Giovannona trova un mezzo sgorbio che l'accontenta. Patrizia, né ricca né di successo, si vendica delle compagne registrando regolarmente le loro imprese in un diario e costringendo Nadia a un incontro lesbico. Anche il domestico Salvatore e il corpulento cuoco ottengono delle soddisfazioni organizzando sedute spiritiche a pagamento.

CRITICA

"Poche volte, forse mai, ci è capitato di assistere a un film tanto stomachevole. Nulla viene risparmiato allo spettatore (...) che si sente truffato e ha ragione. per di più non c'è nemmeno la scusante delle belle donne, perché quelle che sono presenti nel film appaiono laide e sproporzionate, da baraccone da fiera." (Maurizio Porro, "Corrire della sera", 26 agosto 1976)

Trova Cinema

Box office
dal 2 al 5 aprile

Incasso in euro

  1. 1. Gli anni più belli  1.196.456
    Gli anni più belli

    Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti....

  2. 2. Bad Boys for Life  882.185
  3. 3. Il richiamo della foresta  680.273
  4. 4. Parasite  605.719
  5. 5. Sonic. Il film  499.216
  6. 6. Odio l'estate  264.761
  7. 7. Cattive acque  263.009
  8. 8. La mia banda suona il pop  240.521
  9. 9. Dolittle  123.234

Tutta la classifica