Assatanata2001

SCHEDA FILM

Assatanata

Anno: 2001 Durata: 90 Origine: USA Colore: C

Genere:COMMEDIA, ROMANTICO

Regia:-

Specifiche tecniche:-

Tratto da:-

Produzione:COLUMBIA PICTURES CORPORATION, ORIGINAL FILM, VILLAGE ROADSHOW PRODUCTIONS, NPV ENTERTAINMENT

Distribuzione:COLUMBIA - DVD COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (2002)

TRAMA

Darren Silverman, Wayne Le Fessier e J.D. McNugent sono amici per la pelle sin dai tempi di scuola. Insieme suonano nella loro cover band, i Diamonds in the Rough, le canzoni del loro idolo Neil Diamond e seguono i consigli del loro ex allenatore di football. Ma un giorno Darren conosce Judith, una psichiatra fredda e calcolatrice, che riesce a farlo separare dai suoi amici. Per salvarlo dal matrimonio con la ragazza sbagliata, Wayne e J.D. prima tentano di farlo fidanzare con Amanda, una loro ex compagna di liceo, poi arrivano a rapire Judith perchè Darren la creda morta. Ma l'astuzia e il talento nel karate di cui dà prova Judith hanno la meglio sulle goffe manovre dei due amici finchè non arriverà Neil Diamond in persona a tirarli fuori dagli impicci.

CRITICA

"Il film mette insieme tre talenti comici della nuova generazione, difende la stupidità e i perdenti, omaggia e sfotte, con rispetto, le canzoni di Neil Diamond, maneggia con una sfrontatezza alla Farrelly e alla Wayans, gag, battute, paradossi, economia visiva e verbale della comicità postdemenziale, cerca una traversa, ideale e ancora sconosciuta, tra 'Animal House' e 'American Pie', tra le sit-com adolescenziali e i teen-movie. Molti degli intenti, poco seri, non raggiungono, a dispetto della generosità di trovate e di dettagli, l'obiettivo strategico. Zahn e Black ricorrono ad ogni mezzo per salvare Biggs dal matrimonio con un'arrogante e bella psichiatra così come gli sceneggiatori e il regista si adoperano con ogni espediente per intrattenere: dall'operazione ai glutei di Biggs, alla palestra per suore." (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 7 maggio 2002)

Trova Cinema

Box office
dal 12 al 15 settembre

Incasso in euro

  1. 1. Spider-Man: Far From Home  1.485.131
    Spider-Man: Far From Home

    Peter Parker decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando deci...

  2. 2. Serenity - L'isola dell'inganno  388.748
  3. 3. Edison - L'uomo che illuminò il mondo  384.234
  4. 4. Toy Story 4  258.275
  5. 5. Annabelle 3  231.470
  6. 6. Birba - Micio combinaguai  86.541
  7. 7. Domino  65.754
  8. 8. Aladdin  46.374
  9. 9. Pets 2 - Vita Da Animali  41.309
  10. 10. Nureyev. The White Crow  33.441

Tutta la classifica